Dopo la netta sconfitta in Coppa Italia, i partenopei vanno a caccia del riscatto proprio contro i biancocelesti. Le ultime sul match del ‘Maradona’
Napoli e Lazio si ritrovano a distanza di pochi giorni. La sconfitta in Coppa Italia ancora è nella mente di Conte che ha chiesto ai suoi un immediato riscatto. Ci si aspetta una partita completamente differente rispetto a quella di giovedì anche perché in casa partenopea rientreranno i titolarissimi. In casa biancoceleste le buone notizie sono rappresentate dalla presenza tra i convocati di Nuno Tavares e Dia.
I due tecnici hanno preferito non parlare alla vigilia. Il Napoli è costretto a vincere per riprendersi la vetta della classifica e mantenere invariato il distacco sulle rispettive inseguitrice. Per la Lazio l’occasione di riscattare la sconfitta di Parma e di accorciare rispetto alla testa. Insomma, una partita fondamentale per entrambi. Importanza che alla fine potrebbe far uscire anche un pareggio.
Questa volta Conte non vuole sbagliare la formazione. In molti hanno deluso in Coppa Italia e ritorneranno in panchina. L’idea del tecnico salentino è quella di confermare l’ormai consueto undici tipo. Gilmour e Neres all’Olimpico hanno dimostrato di poter ambire alla maglia da titolare, ma per loro ci sarà la partenza dalla panchina. In particolare il brasiliano potrebbe essere un’arma a gara in corso.
In casa Lazio le buone notizie sono rappresentate dal rientro tra i convocati di Nuno Tavares e Dia. Il primo potrebbe addirittura partire da titolare visto l’indisponibilità di Pellegrini. A centrocampo scelte obbligate con Dele-Bashiru al fianco di Guendouzi. C’è anche la possibilità di vedere Patric in quel ruolo. Isaksen, Pedro e Zaccagni alle spalle di Castellanos.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku R., Kvaratskhelia. All. Conte
Squalificati: –
Indisponibili: Mazzocchi
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari M., Gila, Romagnoli A., Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Squalificati: Rovella
Indisponibili: Vecino, Pellegrini Lu.
Diffidati: Isaksen
La sfida tra Napoli e Lazio è in programma alle 20:45 di domenica 8 dicembre 2024 allo stadio Maradona di Napoli. Il match potrà essere vista in diretta e in chiaro su Dazn oltre che naturalmente in streaming sull’applicazione.
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…
Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…
L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…
C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…