I biancocelesti si confermano la bestia nera dei partenopei almeno in questa stagione. Al Maradona decide una rete di Isaksen nel finale
Il Napoli perde ancora contro la Lazio dopo il ko in Coppa Italia. Una rete di Isaksen consente ai biancocelesti di espugnare il Maradona e rientrare in piena lotta per lo Scudetto.
Per i partenopei si tratta della terza sconfitta in campionato, la seconda in casa, ed ora la testa della classifica è distante due punti. Fino ad oggi gli azzurri non hanno vinto nessuna partita contro le prime sei (solo la Fiorentina ancora da affrontare).
Meret 6.5: anche lui come Provedel bravo nelle occasioni in cui viene chiamato in causa e fortunato sulla traversa colpita da Dele-Bashiru. Non puà nulla sul gol di Isaksen.
Di Lorenzo 6.5: primo tempo di livello importante nonostante la presenza su quella fascia di Nuno Tavares e Zaccagni. Cala leggermente nella ripresa in proiezione offensiva. Non perfetto sui cross.
Rrahmani 6: prestazioni dalle due facce. Molto bene fino a quando in campo c’erano Dia e Castellanos. L’ingresso di Noslin lo mette in grossa difficoltà.
Buongiorno 6: vale il discorso di Rrahmani. Noslin con la sua velocità e vivacità gli crea più di qualche problema. E il gol di Isaksen ne è la dimostrazione.
Olivera 6: prima ora di gioco importante nonostante la presenza su quella fascia di Isaksen. Cala un po’ nel finale e la Lazio ne approfitta. Si sente una mancanza di livello su quella fascia.
Anguissa 6: il suo colpo di testa finito fuori di poco poteva cambiare le sorti del match. Per il resto solita solida prestazione. È mancato forse nella spinta offensiva. (Dal 90’+1 Folorunsho sv).
Lobotka 6: prestazione sufficiente per lo slovacco. Nel primo tempo prende in mano la squadra, nella ripresa esce un po’ dal gioco e la sua squadra ne risente. (Dall’82’ Gilmour sv).
McTominay 5.5: questa volta lo scozzese è mancato di lucidità negli ultimi metri. Solita prestazione importante, ma gli manca il guizzo finale. (Dall’82’ Raspadori sv).
Politano 6.5: altra prestazione di livello per l’ex Roma. Il dialogo con Di Lorenzo funziona bene e nel primo tempo crea diverse buone chance. L’unica pecca un po’ di imprecisione sui cross. (Dal 76′ David Neres 5.5: si impegna, lavora per la squadra, arriva al cross, ma in molte occasioni non è preciso).
Lukaku R. 5.5: il belga lotta contro la difesa avversaria, ma sembra molto macchinoso. Si sente anche in questo caso una mancanza di un sostituto di livello. (Dal 90’+2 Simeone sv).
Kvaratskhelia 6: la volontà e l’impegno non manca, arriva anche alla conclusione in più di un’occasione, ma il guizzo che serviva non è mai arrivato.
Conte 5: seconda sconfitta in pochi giorni contro la Lazio. Oggi la sua squadra ha fatto una prestazione sufficiente, ma è mancato il guizzo finale. Forse questa sera è mancata qualche soluzione differente dalla panchina.
Ultimo appuntamento con il Family Park di Natale presso l'Ippodromo di Agnano: tutte le info…
Hanno scoperto la fonte originaria della pirateria digitale nel cuore di Napoli. Cosa succede adesso…
Un incidente pazzesco e anomalo allo stesso tempo, tanto che le forze dell'ordine stanno indagando…
Un infortunio che non ci voleva in un momento in cui le cose cominciavano a…
Il 16 dicembre non è un giorno come gli altri a Napoli. In questa data…
Gente che scappava per la strada e tanti correvano spaventati perché prima si è sentito…