Conte, altra tegola: si ferma Kvaratskhelia. Ecco quante gare salterà

L’attaccante georgiano si è infortunato nell’ultimo match con la Lazio e dovrà restare fuori a lungo: un grande problema per Conte

Piove sul bagnato all’ombra del Vesuvio. Come se non bastasse la sconfitta in campionato contro la Lazio (senza contare quella all’Olimpico in Coppa Italia 4 giorni prima), che ha fatto perdere al Napoli di Antonio Conte il primo posto della classifica in favore dell’Atalanta di Gasperini, a peggiorare ulteriormente la situazione ci ha pensato ora l’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia.

Khvicha Kvaratskhelia
Conte, altra tegola: si ferma Kvaratskhelia. Ecco quante gare salterà (Ansa Foto) – Napoli.cityrumors.it

Nonostante abbia giocato tutti i 90 minuti contro i biancocelesti in campionato, Kvara ha riportato infatti un problema al ginocchio destro. Un problema che rischia di tenerlo fuori per più di una partita.

A confermare l’entità dell’infortunio è arrivato il comunicato ufficiale del club: “Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito a un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Gli esami strumentali eseguiti presso il Pineta Grande Hospital hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo”.

Napoli, quando tornerà in campo Kvaratskhelia

La diagnosi mette dunque in allarme l’intero ambiente azzurro, consapevole dell’importanza del georgiano non solo in chiave offensiva, ma anche come uomo in grado di accendere la manovra del Napoli di Conte nei momenti più complicati.

Ma quanto durerà l’assenza di Kvaratskhelia? L’impatto dell’infortunio sarà evidente già dalla prossima gara: il numero 77 azzurro salterà sicuramente la trasferta contro l’Udinese al Bluenergy Stadium sabato prossimo. I tempi di recupero dipendono dall’evoluzione delle sue condizioni, ma il club partenopeo mantiene un cauto ottimismo.

Khvicha Kvaratskhelia
Napoli, quando tornerà in campo Kvaratskhelia (Ansa Foto) – Napoli.cityrumors.it

Tuttavia, Kvara è a forte rischio anche per la sfida successiva contro il Genoa: Conte dovrà con ogni probabilità fare a meno di lui per almeno due partite, un’assenza pesante in un momento delicato della stagione.

Il Napoli, alle prese con una fase di risultati altalenanti, con l’eliminazione dalla Coppa Italia e con la testa della classifica di Serie A persa in favore dell’Atalanta, si trova ora costretto a cercare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità della fase offensiva. C’è bisogno di rialzarsi e di farlo subito dopo le ultime due sconfitte arrivate con la Lazio. Toccherà a Conte trovare il giusto assetto per sopperire all’assenza del georgiano, sperando di poterlo recuperare per le sfide cruciali che attendono gli azzurri nelle settimane successive.

Gestione cookie