Si preannuncia un venerdì complicato nella città partenopea a causa dell’agitazione generale. Ecco tutte le informazioni e gli orari di garanzia
In attesa di capire se il ministro Salvini precetterà l’agitazione, si preannuncia un venerdì molto complicato in tutta Italia per lo sciopero generale. I sindacati hanno annunciato una nuova protesta contro il governo e si fermeranno diverse attività. Dalla scuola alla sanità passando per i trasporti: una giornata difficile nel nostro Paese e, di conseguenza, anche a Napoli.
Nel capoluogo partenopeo, come del resto in tutta la Campania, ci si aspetta una giornata difficile proprio per lo sciopero dei trasporti di 24 ore. L’Anm ha già informato che aderirà all’agitazione proclamata dall’organizzazione sindacale USB. Andiamo a scoprire come si svilupperà l’agitazione e quali saranno le fasce di garanzia per tutti coloro che si muoveranno con i mezzi pubblici a Napoli.
Lo sciopero inizierà alle 3 di venerdì 13 dicembre e terminerà il giorno successivo allo stesso orario. Di conseguenza si preannuncia un giorno molto complicato a causa dell’agitazione sindacale. A Napoli, come anticipato in precedenza, si fermeranno anche i trasporti. Il ministro Salvini ha annunciato l’intenzione di precettare la protesta e diminuire a 4 le ore di stop dei mezzi pubblici. In quel caso le fasce di garanzia non saranno previste. Ma in attesa di capire se questo passaggio ci sarà, andiamo a scoprire come funzionerà la situazione nel capoluogo campano.
Le linee di superficie si fermeranno dalle 3 fino alle 5:30, poi dalle 8:30 fino alle 17 e, infine, dalle 20 fino al termine del servizio. Negli altri orari non citati il servizio è garantito in modo regolare. Ricordiamo che le ultime partenze sono previste 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono mezz’ora dopo la fine dell’agitazione.
Per quanto riguarda la metro Linea 1, la prima corsa da Piscinola è prevista alle 6:30 e da Garibaldi alle 7:10. In caso di adesione allo sciopero, il servizio si fermerà alle 9:30 per poi riprendere alle 17 fino alle 19:30. Chiudiamo il quadro della situazione con le Funicolari. Mergellina, Centrale e Montesanto garantiranno l’ultima corsa alle 9:20. Il pomeriggio si potrà utilizzare questo servizio dalle 17 alle 19:50. Ricordiamo che l’impianto di Chiaia è chiuso e il servizio 128 seguirà l’orario dei bus.
Un incidente pazzesco e anomalo allo stesso tempo, tanto che le forze dell'ordine stanno indagando…
Un infortunio che non ci voleva in un momento in cui le cose cominciavano a…
Il 16 dicembre non è un giorno come gli altri a Napoli. In questa data…
Gente che scappava per la strada e tanti correvano spaventati perché prima si è sentito…
Sulla morte di una bambina di quattro anni avvenuta a Tufino i punti da chiarire…
Il Napoli soffre un tempo e poi nella ripresa ribalta la partita e trova il…