Sulla morte di una bambina di quattro anni avvenuta a Tufino i punti da chiarire sono ancora differenti. Aperta un’inchiesta da parte degli inquirenti
Tufino, paese in provincia di Napoli, è in lutto da ieri per la morte di una bambina di 4 anni. La notizia è stata accolta con molto dolore da residenti e autorità. E ancora oggi si domandano il perché di questa tragedia. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’accaduto.
Al momento da quello che si sa la situazione della famiglia non era sicuramente semplice. La piccola era stata affidata agli zii e si sa ben poco su di loro anche perché non frequentavano molto la città. Gli inquirenti, comunque, indagano e hanno come obiettivo quello di chiarire cosa è accaduto in questo appartamento nella serata di venerdì.
Bambina morta a Tufino, cosa sappiamo e i punti da chiarire
Partiamo da cosa sappiamo. La tragedia è avvenuta intorno alle 23:30 di venerdì 13 dicembre. Dalle prime informazioni è quello l’orario in cui la piccola, per motivi ancora da verificare, si trovava sulla scala a chiocciola ed è caduta. In un primo momento la situazione non sembrava assolutamente grave tanto che gli zii avevano deciso di non chiamare i soccorsi. Con il passare dei minuti, però, la bimba ha iniziato a sentirsi male e per lei non c’è stato più niente da fare. Una volta arrivato, il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.
Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la piccola aveva una ferita dietro la testa e questa potrebbe aver procurato la morte. Il condizionale è d’obbligo in attesa degli approfondimenti medici. La Procura, infatti, ha sequestrato il corpo della bambina per effettuare tutti gli esami e capire da cosa è stata procurata la morte.
Un passaggio sicuramente fondamentale per ricostruire meglio l’accaduto. Altre cose da verificare anche il perché si trovava sulla scala a quell’ora e se le condizioni iniziali erano tali da non chiamare i soccorsi. Insomma, tutti cose fondamentali per chiarire meglio una vicenda che ancora oggi ha diversi punti oscuri. Tufino si attende delle risposte e intanto piange la morte di una bambina di soli 4 anni.