Udinese-Napoli%2C+le+pagelle%3A+Lukaku+e+Neres+la+ribaltano%2C+gioia+Anguissa
napolicityrumorsit
/2024/12/14/udinese-napoli-le-pagelle-lukaku-e-neres-la-ribaltano-gioia-anguissa/amp/
Categories: Cronaca

Udinese-Napoli, le pagelle: Lukaku e Neres la ribaltano, gioia Anguissa

Published by
Francesco Spagnolo

Il Napoli soffre un tempo e poi nella ripresa ribalta la partita e trova il successo in casa dell’Udinese. Una vittoria che consente di rialzare la testa agli azzurri

Il doppio passo falso contro la Lazio aveva un po’ spento l’entusiasmo in casa Napoli e nel primo tempo della sfida con l’Udinese si è visto. Una squadra forse un po’ spaesata e condizionata da alcuni risultati che non arrivavano. Poi nella ripresa gli uomini di Conte si sono sbloccati e la vittoria per 3-1 consente di avere maggiore fiducia in vista delle prossime sfide.

Udinese-Napoli, le pagelle: Lukaku e Neres la ribaltano, gioia Anguissa (Lapresse) – napoli.cityrumors.it

Con questo successo il Napoli conserva il secondo posto e resta a due lunghezze dall’Atalanta. Ora tocca a Inter, Fiorentina e Lazio rispondere.

Udinese-Napoli, le pagelle dei partenopei

Meret 6.5: il portiere non è mai stato realmente impegnato dall’Udinese. Ma ha risposto presente ogni volta chiamato in causa. Para anche il rigore di Thauvin, poi lesto a ribadire la palla in rete.

Di Lorenzo 6: partita sufficiente per il capitano dei partenopei. Poco intraprendente in fase offensiva, svolge il suo compitino in quella difensiva.

Rrahmani 6.5: tenere a bada una coppia come Thauvin e Lucca non è semplice, ma lui ci riesce ancora una volta alla perfezione. Poche sbavature.

Buongiorno 6: mezzo voto in meno rispetto al compagno di squadra per un errore nel primo tempo che poteva costare caro. Forse meno sicuro rispetto ad altre volte.

Olivera 6.5: inizia bene, poi forse pensa più alla fase difensiva che a quella offensiva. Prestazione comunque solida e altra partita senza errori per lui.

Anguissa 7: nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi. Nella ripresa cresce come tutta la squadra e nel finale trova anche il gol che chiude i giochi.

Lobotka 6.5: sta ritornando il giocatore che conoscevamo prima dell’infortunio. Peccato solo per l’ingenuità commessa sul calcio di rigore. Da uno con la sua esperienza ci si aspettava un movimento differente. (Dall’89’ Gilmour sv).

McTominay 6: difficile oggi dare più della sufficienza al centrocampista scozzese. Riesce a trovare Lukaku sul gol del pareggio, ma per il resto davvero poco.

Politano 6.5: sicuramente uno dei più attivi nel reparto offensivo dei partenopei. Forse ancora un volta non è preciso sui cross. Resta comunque indispensabile per Conte. (Dall’85’ Ngonge sv).

Lukaku R. 7: dopo un primo tempo praticamente fuori dalla partita, nella ripresa riesce a trovare il gol oltre che aumentare la sua presenza fisica in area. E i risultati si sono visti. (Dall’80’ Simeone sv).

David Neres 6.5: non è il miglior Neres della stagione, ma sicuramente il brasiliano continua ad essere decisivo e anche oggi lo ha fatto trovando il guizzo vincente per il 2-1. (Dall’85’ Raspadori sv).

Udinese-Napoli, le pagelle dei partenopei (Lapresse) – napolicalciolive.com

Conte 6.5 – primo tempo insufficiente, secondo assolutamente da grande squadra. Alcune risposte sono arrivate, ma ci si aspetta ora continuità.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Meteo a Napoli nel week end: arriva la primavera ma cambierà di nuovo

Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…

3 ore ago

Afragola, piromane appicca incendio e viene arrestato in poche ore

Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…

9 ore ago

Acerra, morta una giovane ragazza: tragedia per un airbag difettoso?

​In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…

11 ore ago

Partenope in Tour: un viaggio tra storia, cultura e spettacolo nel cuore di Napoli

Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…

1 giorno ago

Turismo Napoli, economia rilanciata: un segnale di crescita

Negli ultimi anni, Napoli ha registrato una crescita significativa nel settore turistico, diventando una delle…

1 giorno ago

Calciomercato, Antonio Conte vuole rivoluzionare il Napoli

​L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l'inizio di una profonda trasformazione…

2 giorni ago