Il Napoli soffre un tempo e poi nella ripresa ribalta la partita e trova il successo in casa dell’Udinese. Una vittoria che consente di rialzare la testa agli azzurri
Il doppio passo falso contro la Lazio aveva un po’ spento l’entusiasmo in casa Napoli e nel primo tempo della sfida con l’Udinese si è visto. Una squadra forse un po’ spaesata e condizionata da alcuni risultati che non arrivavano. Poi nella ripresa gli uomini di Conte si sono sbloccati e la vittoria per 3-1 consente di avere maggiore fiducia in vista delle prossime sfide.
Con questo successo il Napoli conserva il secondo posto e resta a due lunghezze dall’Atalanta. Ora tocca a Inter, Fiorentina e Lazio rispondere.
Meret 6.5: il portiere non è mai stato realmente impegnato dall’Udinese. Ma ha risposto presente ogni volta chiamato in causa. Para anche il rigore di Thauvin, poi lesto a ribadire la palla in rete.
Di Lorenzo 6: partita sufficiente per il capitano dei partenopei. Poco intraprendente in fase offensiva, svolge il suo compitino in quella difensiva.
Rrahmani 6.5: tenere a bada una coppia come Thauvin e Lucca non è semplice, ma lui ci riesce ancora una volta alla perfezione. Poche sbavature.
Buongiorno 6: mezzo voto in meno rispetto al compagno di squadra per un errore nel primo tempo che poteva costare caro. Forse meno sicuro rispetto ad altre volte.
Olivera 6.5: inizia bene, poi forse pensa più alla fase difensiva che a quella offensiva. Prestazione comunque solida e altra partita senza errori per lui.
Anguissa 7: nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi. Nella ripresa cresce come tutta la squadra e nel finale trova anche il gol che chiude i giochi.
Lobotka 6.5: sta ritornando il giocatore che conoscevamo prima dell’infortunio. Peccato solo per l’ingenuità commessa sul calcio di rigore. Da uno con la sua esperienza ci si aspettava un movimento differente. (Dall’89’ Gilmour sv).
McTominay 6: difficile oggi dare più della sufficienza al centrocampista scozzese. Riesce a trovare Lukaku sul gol del pareggio, ma per il resto davvero poco.
Politano 6.5: sicuramente uno dei più attivi nel reparto offensivo dei partenopei. Forse ancora un volta non è preciso sui cross. Resta comunque indispensabile per Conte. (Dall’85’ Ngonge sv).
Lukaku R. 7: dopo un primo tempo praticamente fuori dalla partita, nella ripresa riesce a trovare il gol oltre che aumentare la sua presenza fisica in area. E i risultati si sono visti. (Dall’80’ Simeone sv).
David Neres 6.5: non è il miglior Neres della stagione, ma sicuramente il brasiliano continua ad essere decisivo e anche oggi lo ha fatto trovando il guizzo vincente per il 2-1. (Dall’85’ Raspadori sv).
Conte 6.5 – primo tempo insufficiente, secondo assolutamente da grande squadra. Alcune risposte sono arrivate, ma ci si aspetta ora continuità.
Un incidente pazzesco e anomalo allo stesso tempo, tanto che le forze dell'ordine stanno indagando…
Un infortunio che non ci voleva in un momento in cui le cose cominciavano a…
Il 16 dicembre non è un giorno come gli altri a Napoli. In questa data…
Gente che scappava per la strada e tanti correvano spaventati perché prima si è sentito…
Sulla morte di una bambina di quattro anni avvenuta a Tufino i punti da chiarire…
I partenopei sono pronti a scendere di nuovo in campo. Una trasferta a Udine per…