Un infortunio che non ci voleva in un momento in cui le cose cominciavano a funzionare di nuovo, ma per il tecnico ora si fa dura
Un brutto infortunio, di quelli che ti lasciano di stucco e senza parole. Il Napoli adesso deve fare di necessità virtù, e non è facile mettere le cose a posto dopo uno stop così serio.
Una brutta tegola per il Napoli, soprattutto dopo la vittoria di Udine in rimonta che aveva messo un po’ le cose a posto e fatto ritrovare un po’ d’entusiasmo e di forza dopo la sconfitta con la Lazio. Una brutta tegola per Antonio Conte, anche perché Alessandro Buongiorno è un giocatore importante per la difesa.
Il difensore si è infortunato durante l’allenamento, quasi all’improvviso. Durante la partitella classica in famiglia, Il difensore degli azzurri, dopo una rovinosa caduta, ha riportato una frattura ai processi inversi di due vertebre lombari. Appena è accaduto c’è stata subito la massima preoccupazione perché il giocatore non si alzava e aveva parecchio dolore.
Sono intervenuti subito i sanitari del Napoli che hanno cercato di capire cosa fosse accaduto, ma il dolore era troppo forte e si è proceduto con cautela. Antonio Conte e i compagni si sono preoccupati e il giocatore è stato portato in ospedale per fare subito degli accertamenti che, col passare delle ore, non facevano che confermare la gravità della situazione.
Il bollettino emesso dal Napoli è abbastanza eloquente e non promette niente di buono, anche perché quando c’è una frattura le cose non si mettono per bene per niente: “Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione“.
L’ex difensore del Torino finora aveva giocato sempre da titolare e Conte non l’aveva mai sostituito in tutte le partite in campionato, l’unica dove è uscito prima della fine è stata la gara contro il Verona.
Secondo quanto trapela dal Napoli è un tipo d’infortunio che per il recupero si teme ci vorranno almeno una quarantina di giorni, potrebbe tornare tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio.
Un incidente pazzesco e anomalo allo stesso tempo, tanto che le forze dell'ordine stanno indagando…
Il 16 dicembre non è un giorno come gli altri a Napoli. In questa data…
Gente che scappava per la strada e tanti correvano spaventati perché prima si è sentito…
Sulla morte di una bambina di quattro anni avvenuta a Tufino i punti da chiarire…
Il Napoli soffre un tempo e poi nella ripresa ribalta la partita e trova il…
I partenopei sono pronti a scendere di nuovo in campo. Una trasferta a Udine per…