Napoli+crack%2C+Conte+perde+un+top-player%3A+brutta+tegola
napolicityrumorsit
/2024/12/16/napoli-crack-conte-perde-un-top-player-brutta-tegola/amp/
Sport

Napoli crack, Conte perde un top-player: brutta tegola

Published by
Daniele Magliocchetti

Un infortunio che non ci voleva in un momento in cui le cose cominciavano a funzionare di nuovo, ma per il tecnico ora si fa dura

Un brutto infortunio, di quelli che ti lasciano di stucco e senza parole. Il Napoli adesso deve fare di necessità virtù, e non è facile mettere le cose a posto dopo uno stop così serio.

Napoli crack, Conte perde un top-player: brutta tegola (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

Una brutta tegola per il Napoli, soprattutto dopo la vittoria di Udine in rimonta che aveva messo un po’ le cose a posto e fatto ritrovare un po’ d’entusiasmo e di forza dopo la sconfitta con la Lazio. Una brutta tegola per Antonio Conte, anche perché Alessandro Buongiorno è un giocatore importante per la difesa.

Il difensore si è infortunato durante l’allenamento, quasi all’improvviso. Durante la partitella classica in famiglia, Il difensore degli azzurri, dopo una rovinosa  caduta, ha riportato una frattura ai processi inversi di due vertebre lombari. Appena è accaduto c’è stata subito la massima preoccupazione perché il giocatore non si alzava e aveva parecchio dolore.

Sono intervenuti subito i sanitari del Napoli che hanno cercato di capire cosa fosse accaduto, ma il dolore era troppo forte e si è proceduto con cautela. Antonio Conte e i compagni si sono preoccupati e il giocatore è stato portato in ospedale per fare subito degli accertamenti che, col passare delle ore, non facevano che confermare la gravità della situazione.

Buongiorno tornerĂ  a febbraio del 2025

Il bollettino emesso dal Napoli è abbastanza eloquente e non promette niente di buono, anche perché quando c’è una frattura le cose non si mettono per bene per niente: “Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione“.

Buongiorno tornerĂ  a febbraio del 2025 (Ansa Foto) Napolicityrumors.it

L’ex difensore del Torino finora aveva giocato sempre da titolare e Conte non l’aveva mai sostituito in tutte le partite in campionato, l’unica dove è uscito prima della fine è stata la gara contro il Verona.

Secondo quanto trapela dal Napoli è un tipo d’infortunio che per il recupero si teme ci vorranno almeno una quarantina di giorni, potrebbe tornare tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago