Napoli, arriva una grande novità per tutti: nuovo volo diretto per una delle mete più note Oltreoceano
Napoli è ormai una delle città più visitate d’Europa. Non c’è da stupirsi, considerando il suo mix irresistibile di storia, arte, cultura e, naturalmente, cibo. Con il suo centro storico patrimonio dell’umanità UNESCO e la costiera amalfitana che affascina ogni anno milioni di turisti, la città partenopea è diventata una meta privilegiata.
Il turismo è in continua crescita e la domanda di collegamenti internazionali è sempre più forte. Ma non solo: Napoli sta diventando anche un hub sempre più centrale per i voli intercontinentali, grazie al continuo sviluppo del suo aeroporto di Capodichino.
A partire dal 17 maggio, Napoli avrà una nuova e interessante connessione con Montreal, la capitale del Québec. Air Canada ha appena annunciato l’attivazione di quattro voli settimanali diretti, un’opportunità imperdibile per chi vuole scoprire una delle città più cosmopolite del Canada, ma anche per gli abitanti di Montreal che ora potranno raggiungere facilmente la bellissima città partenopea.
L’annuncio è stato dato con grande entusiasmo, con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha sottolineato come questo nuovo volo faccia parte di un piano di ampliamento dello scalo napoletano, che prevede l’arrivo di nuove rotte anche verso l’Oriente, Tokyo e Pechino per la precisione. Il volo non è solo un’opportunità per i turisti, ma rappresenta anche una nuova porta aperta sul Nord America.
Stefano Casaregola, country manager di Air Canada in Italia, ha spiegato che Napoli è la città italiana che cresce di più in termini di turismo. Questo nuovo collegamento è una risposta alla crescente domanda di voli diretti, che fanno di Napoli un crocevia internazionale sempre più rilevante. E non è finita qui: grazie al volo diretto per Montreal, i passeggeri potranno anche collegarsi facilmente con oltre 50 destinazioni negli Stati Uniti, ampliando ulteriormente le possibilità di viaggio.
Ma non solo Montreal: l’ambizione dell’aeroporto di Capodichino non si ferma. Già nei prossimi anni, si prevede l’apertura di nuovi voli per destinazioni come Tokyo e Pechino, a conferma dell’internazionalizzazione in corso. In questo scenario di continuo ampliamento, Air Canada giocherà un ruolo da protagonista, aumentando nel 2025 il numero dei voli settimanali verso il Canada e contribuendo alla crescita del traffico aereo da e per Napoli.
La nuova rotta per Montreal segna quindi una tappa importante nell’evoluzione dell’aeroporto di Napoli, che sta dimostrando di essere pronto ad accogliere viaggiatori da ogni angolo del mondo. E chissà quali altri voli intercontinentali ci riserveranno le prossime stagioni. Per ora, però, i napoletani e i turisti potranno godere di un nuovo collegamento diretto che rende ancora più facile esplorare il Canada e, da Montreal, proseguire il viaggio verso le tante affascinanti mete americane.
La sera del Venerdì Santo a Napoli, precisamente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio,…
Napoli si prepara a celebrare la Giornata mondiale del libro con una serie di eventi…
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…
A Castellammare di Stabia, nel cuore della Costiera sorrentina, un episodio legato alla funivia del…
Napoli sorprende per qualcosa che molti cittadini attendevano da tempo: una riduzione della Tari, la…
Pasqua a Napoli, quest’anno, è stata molto più di una semplice festività. Boom del turismo…