Minaccia+la+fidanzata+incinta%2C+viene+subito+arrestato
napolicityrumorsit
/2025/02/15/minaccia-la-fidanzata-incinta-viene-subito-arrestato/amp/
Categories: Cronaca

Minaccia la fidanzata incinta, viene subito arrestato

Published by
Matteo Fantozzi

Un giovane di 20 anni originario di Gragnano è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata, una giovane donna in stato di gravidanza.

L’arresto è avvenuto a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Minaccia la fidanzata incinta, viene subito arrestato (Napoli.CityRumors.it)

Secondo le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia, il giovane avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito l’ex compagna a partire da febbraio 2024. Le violenze sarebbero avvenute sia durante la relazione sentimentale che dopo la sua conclusione. In alcune occasioni, l’indagato avrebbe utilizzato armi come un coltello e una pistola per intimidire la vittima.

La giovane donna, trovando il coraggio di porre fine a questa spirale di violenza, ha deciso di denunciare gli abusi subiti alle autorità competenti. La sua testimonianza è stata fondamentale per avviare le indagini che hanno portato all’arresto del 20enne. Le forze dell’ordine hanno raccolto prove che corroborano le accuse, evidenziando un quadro di continue vessazioni e minacce.

A seguito della denuncia, i Carabinieri hanno avviato un’indagine approfondita, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Le evidenze raccolte hanno portato il Giudice per le Indagini Preliminari a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane, ritenuto gravemente indiziato del reato di atti persecutori. L’arrestato è stato quindi trasferito presso il carcere di Poggioreale a Napoli.

Il contesto della violenza di genere

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di violenza di genere, un fenomeno purtroppo diffuso che colpisce molte donne, spesso all’interno di relazioni affettive. La decisione della vittima di denunciare le violenze rappresenta un passo cruciale non solo per la propria tutela, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di affrontare e combattere questi comportamenti abusivi.

Il contesto della violenza di genere (Napoli.CityRumors.it)

In Italia, il reato di atti persecutori è disciplinato dall’articolo 612-bis del Codice Penale e prevede pene severe per chiunque metta in atto comportamenti persecutori che causino un perdurante e grave stato di ansia o di paura nella vittima. Oltre all’azione penale, esistono numerosi centri antiviolenza e servizi di supporto dedicati alle vittime di violenza di genere, che offrono assistenza legale, psicologica e sociale.

L’arresto del giovane di Gragnano evidenzia l’importanza della denuncia come strumento fondamentale per interrompere situazioni di violenza e persecuzione. Le istituzioni e le forze dell’ordine ribadiscono il loro impegno nel proteggere le vittime e nel perseguire penalmente gli autori di tali reati, promuovendo al contempo una cultura del rispetto e della non violenza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

8 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

10 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

17 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

1 giorno ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

1 giorno ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

2 giorni ago