Tangenziale+di+Napoli%2C+nuove+chiusure+notturne%3A+ancora+caos+e+disagi
napolicityrumorsit
/2025/02/19/tangenziale-di-napoli-nuove-chiusure-notturne-ancora-caos-e-disagi/amp/
Lifestyle

Tangenziale di Napoli, nuove chiusure notturne: ancora caos e disagi

Published by
napoli.cityrumors.it

Tangenziale di Napoli, altre chiusure in orario notturno: nuovi disagi per i cittadini

Tangenziale di Napoli, nuove chiusure notturne: ancora caos e disagi (screen) – Napoli.cityrumors

Se avete in programma di viaggiare nei prossimi giorni sulla tangenziale di Napoli, è meglio fare attenzione. Dal 19 al 23 febbraio 2025, infatti, sono previste diverse chiusure dei tratti autostradali che potrebbero causare rallentamenti e disagi per gli automobilisti. Ma niente paura, con un po’ di pianificazione si può evitare facilmente ogni inconveniente. Vediamo insieme tutte le chiusure e come comportarsi per non rimanere bloccati.

Tangenziale di Napoli, le chiusure principali

La prima chiusura riguarda il tratto autostradale che va da Doganella a Capodimonte in direzione Pozzuoli. Da martedì 19 febbraio, alle ore 23:00, e fino alle 6:00 del mattino del giorno successivo, il traffico sarà deviato. Lo stesso accadrà il 20 febbraio, e anche nelle notti del 21 e 23 febbraio.

Se vi trovate su questo tratto, l’uscita obbligatoria sarà quella di Doganella, in direzione Pozzuoli. Lo svincolo di Capodichino/aeroporto e viale Maddalena/Doganella non sarà accessibile, quindi cercate di considerare alternative. A rimanere chiuse anche le Aree di Servizio AGIP “Doganella ovest” e ESSO “Scudillo ovest”.

Tangenziale di Napoli, le chiusure principali (screen) – Napoli.cityrumors

Un’altra chiusura importante riguarda il tratto tra Capodimonte e Corso Malta in direzione autostrade. Anche in questo caso, a partire dalle 23:00 dei giorni 19 e 20 febbraio, e 21 e 23 febbraio, il tratto verrà chiuso fino alle 6:00 del mattino. Durante queste ore, non sarà possibile accedere agli svincoli “Capodimonte” e “Arenella” in entrambe le direzioni. Inoltre, l’Area di Servizio IP “Scudillo est” sarà inaccessibile, quindi se pianificate una sosta, meglio cercare un altro punto di rifornimento.

Non solo tangenziale: le chiusure degli svincoli

La chiusura più breve riguarda lo svincolo d’ingresso “Fuorigrotta”, che sarà chiuso il 19 febbraio, dalle 23:00 alle 6:00 del giorno successivo, in direzione Capodichino. Il giorno dopo, 20 febbraio, invece, lo svincolo d’uscita “Fuorigrotta” sarà chiuso per la stessa fascia oraria.

Altre chiusure interessano anche lo svincolo d’ingresso “Via Campana” e lo svincolo d’uscita “Vomero”. Questi svincoli saranno chiusi dalle ore 22:00, nei giorni 19, 20 e 21 febbraio, fino alle 6:00 del giorno successivo. Se dovete percorrere queste zone, è consigliato pianificare percorsi alternativi. Per i veicoli provenienti dalle autostrade, l’uscita alternativa per il “Vomero” sarà quella di “Fuorigrotta”.

Infine, la Zona Ospedaliera subirà un’altra chiusura: dalle 22:00 dei giorni 19, 20 e 21 febbraio, fino alle 6:00 del giorno successivo. In questo caso, però, sarà garantito il passaggio alle ambulanze e ai veicoli in pronto soccorso, assicurando quindi la sicurezza dei servizi di emergenza.

Come muoversi durante le chiusure

Le chiusure programmate potrebbero causare rallentamenti, quindi se dovete attraversare la tangenziale di Napoli nei giorni indicati, è fondamentale essere ben informati. Prima di partire, verificate sempre lo stato della viabilità. Esistono alternative valide per aggirare i tratti chiusi, come utilizzare strade secondarie o pianificare la partenza in orari meno affollati. Inoltre, per evitare spiacevoli imprevisti, consultate le app di traffico in tempo reale o le segnalazioni ufficiali della Polizia Stradale.

In definitiva, se avete previsto di percorrere la tangenziale di Napoli tra il 19 e il 23 febbraio, tenete in conto queste chiusure, organizzate il percorso in anticipo e seguite le indicazioni sul posto. La pianificazione è la chiave per evitare disagi, e con un po’ di attenzione riuscirete a muovervi senza troppi problemi.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

13 ore ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

15 ore ago

Calciomercato Napoli, il ds Manna sorprende i tifosi: “Arriverà a gennaio”

Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…

19 ore ago

Tangenziale di Napoli, autostrada urbana a pagamento: la concessione e i nuovi aumenti che pesano sui cittadini

La Tangenziale di Napoli, lunga circa venti chilometri, attraversa tutta l’area urbana del capoluogo campano.…

2 giorni ago

Incredibile a Marano di Napoli, tra carenze strutturali e norme violate: sequestrati gli Uffici del giudice di pace

Carenze nelle certificazioni antincendio ed edilizie, e mancanze igieniche. Per questi ed altri motivi i…

2 giorni ago

Riforma della giustizia, il countdown è iniziato. Segnati questa domenica sul calendario

Antonio Tajani di Forza Italia comunica una novità importante che riguarda la riforma della giustizia.…

2 giorni ago