The+Space+Cinema+Napoli+chiuso+per+il+terremoto%2C+si+sta+lavorando+per+stare+tranquilli
napolicityrumorsit
/2025/03/14/the-space-cinema-napoli-chiuso-per-il-terremoto-si-sta-lavorando-per-stare-tranquilli/amp/
Cronaca

The Space Cinema Napoli chiuso per il terremoto, si sta lavorando per stare tranquilli

Published by
napoli.cityrumors.it

Il 13 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l’area dei Campi Flegrei alle ore 01:25, causando preoccupazione tra i cittadini e portando a diverse misure precauzionali in città.

In seguito all’evento sismico, la direzione del The Space Cinema Napoli ha deciso di chiudere temporaneamente la struttura per effettuare le necessarie verifiche di sicurezza.

The Space Cinema Napoli chiuso per il terremoto, si sta lavorando per stare tranquilli (Napoli.CityRumors.it)

Sul sito ufficiale del multisala è stato pubblicato un avviso che informa i clienti della chiusura nella giornata odierna, assicurando che coloro che hanno già acquistato i biglietti saranno contattati dal servizio clienti per l’assistenza necessaria.

La decisione di sospendere le attività è stata presa per garantire la sicurezza degli ospiti e dello staff, con l’obiettivo di effettuare controlli approfonditi sulla stabilità e l’integrità della struttura prima di riaprire al pubblico. Una preoccupazione generale che lascia tutti senza parole.

Altre misure precauzionali in città

Oltre alla chiusura del cinema, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emanato un’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado nella Decima Municipalità (Bagnoli-Fuorigrotta) per le giornate del 14, 15 e 16 marzo 2025. Questa misura è stata adottata per consentire ai tecnici comunali di effettuare le verifiche strutturali necessarie sugli edifici scolastici e garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

Altre misure precauzionali in città (Napoli.CityRumors.it)

Inoltre, sono stati stanziati 200.000 euro dal fondo di riserva per interventi urgenti di manutenzione sugli edifici pubblici che necessitano di riparazioni a seguito del sisma.

La scossa notturna ha generato preoccupazione tra i residenti, molti dei quali hanno avvertito chiaramente il terremoto. In alcune zone, come Bagnoli, si sono verificati blackout temporanei, aumentando il senso di allarme tra la popolazione. In particolare, gli spettatori presenti al The Space Cinema Napoli hanno vissuto momenti di paura durante la scossa, con alcuni che hanno lasciato la sala in preda al panico.

La chiusura temporanea del The Space Cinema Napoli e le altre misure adottate dalle autorità locali sottolineano l’importanza della sicurezza e della prevenzione in situazioni di emergenza sismica. Le ispezioni in corso mirano a garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, con l’obiettivo di riprendere le normali attività nel più breve tempo possibile, una volta accertata l’integrità delle strutture coinvolte. Arriveranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore quando la situazione sarà più tranquilla da gestire per tutte le persone chiamate in causa. Aspettiamo di vedere quelle che sono le comunicazioni sperando che la situazione possa cambiare e riprendersi al meglio nel minor tempo possibile.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

2 ore ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

5 ore ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

24 ore ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

1 giorno ago

Calciomercato Napoli, il ds Manna sorprende i tifosi: “Arriverà a gennaio”

Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…

1 giorno ago

Tangenziale di Napoli, autostrada urbana a pagamento: la concessione e i nuovi aumenti che pesano sui cittadini

La Tangenziale di Napoli, lunga circa venti chilometri, attraversa tutta l’area urbana del capoluogo campano.…

2 giorni ago