Napoli-Milan%2C+le+parole+di+Conte+alla+vigilia%3A+%26%238220%3BDobbiamo+farlo%26%238221%3B
napolicityrumorsit
/2025/03/29/napoli-milan-le-parole-di-conte-alla-vigilia-dobbiamo-farlo/amp/
Sport

Napoli-Milan, le parole di Conte alla vigilia: “Dobbiamo farlo”

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli-Milan, Antonio Conte parla alla vigilia: il tecnico azzurro lancia la sfida per la partita di domani e non solo

Napoli-Milan, le parole di Conte alla vigilia: “Dobbiamo farlo” (Ansa Foto) – Napoli.cityrumors

Il Napoli si prepara ad affrontare un’importante sfida contro il Milan domani sera, al Maradona, per la 30ª giornata di campionato. Il tecnico dei partenopei, Antonio Conte, ha rilasciato dichiarazioni cariche di motivazione e determinazione, sottolineando come la squadra non voglia lasciarsi sfuggire le ultime possibilità di lottare per il vertice della Serie A. Il match contro i rossoneri rappresenta infatti una grande occasione per continuare a tenere viva la speranza di centrare il quarto posto in campionato.

La determinazione di Conte: “Non possiamo permetterci di non crederci”

Antonio Conte ha parlato con grande grinta e consapevolezza alla vigilia di una partita che potrebbe davvero segnare un punto di svolta per il Napoli. “Saremmo dei folli se oggi, a nove giornate dalla fine, non facessimo un pensiero alla vetta, visto che siamo a soli tre punti dalla prima in classifica”, ha dichiarato il mister.

La determinazione di Conte: “Non possiamo permetterci di non crederci” (Ansa Foto) – Napoli.cityrumors

Nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione, il tecnico ha evidenziato che il suo gruppo di giocatori ha sorpreso molti, trovandosi in una posizione che all’inizio dell’anno sembrava impensabile.

Siamo lì, quindi è giusto crederci. Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo a disposizione. Ma, come sempre dico, dobbiamo uscire dal campo con la maglia sudata. Questo è quello che i nostri tifosi apprezzano”, ha aggiunto Conte, ribadendo l’importanza dell’impegno e della dedizione in ogni partita.

Il mister non ha nascosto che, nonostante la lotta per il quarto posto sia dura, il Napoli è ancora in corsa per un posto in Champions League. “Ci dobbiamo concentrare sul presente, lottare fino alla fine e essere fieri della nostra ambizione”, ha sottolineato.

Il punto sugli infortunati e le scelte di formazione

Conte ha anche parlato delle condizioni fisiche dei suoi giocatori in vista della partita contro il Milan. “David Neres è completamente recuperato e sta molto meglio. Ha fatto grandi progressi in questa settimana e giocherà sicuramente, se non dall’inizio, entrerà durante la partita”, ha spiegato il tecnico. Anguissa, reduce da un affaticamento muscolare, è stato monitorato durante la settimana, e le sue condizioni saranno valutate fino all’ultimo momento.

Spinazzola è fuori per un problema al quadricipite, quindi non sarà disponibile. Okafor ha avuto un problema agli adduttori, ma si sta riprendendo e sarà a disposizione”, ha aggiunto Conte. Il mister ha anche confermato che Olivera è pronto per partire dal primo minuto, avendo recuperato pienamente dopo gli impegni con la nazionale.

La sfida contro il Milan: “Sarà una battaglia”

Antonio Conte ha poi parlato della sfida contro il Milan, definendola cruciale per le ambizioni del Napoli. “Sarà molto importante giocare davanti ai nostri tifosi, al Maradona. I ragazzi hanno bisogno dell’atmosfera che solo il nostro pubblico può darci. Abbiamo sempre affrontato ogni partita con grinta, e lo faremo anche contro una squadra molto forte come il Milan”, ha affermato.

Il tecnico ha poi parlato della forza della squadra rossonera, costruita per puntare allo scudetto, ma con qualche difficoltà quest’anno. “Il Milan ha rifatto il mercato a gennaio, inserendo giocatori di qualità, quindi dobbiamo fare molta attenzione. Sarà una battaglia, ma siamo pronti a soffrire per poi cercare di superare ogni ostacolo”, ha detto Conte, consapevole che la partita sarà impegnativa.

Infine, Conte ha ribadito l’importanza di concentrarsi solo sul presente: “Non possiamo pensare ad altro che non sia la partita di domani. Il futuro si costruisce passo dopo passo, e ora il nostro obiettivo è vincere ogni singola partita fino alla fine del campionato. Non dobbiamo distrarci”, ha concluso il mister del Napoli.

La partita di domani sera contro il Milan si preannuncia essere una vera e propria prova di carattere per il Napoli, che dovrà dare il massimo per continuare a sognare in grande in questo finale di stagione.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Mercatini e presepi, tutti gli appuntamenti più importanti del Natale 2025 a Napoli e in Campania

Tra mercatini, villaggi tema, presepi e castelli illuminati, il Natale 2025 in Campania promette un…

5 ore ago

Napoli, a Edenlandia il PalaEden diventa ludoteca: tanti giochi moderni per unire le generazioni a tavola

A Edenlandia il Natale parla la lingua dei giochi da tavolo. Dal 6 al 20…

7 ore ago

Mondiale F1 2025, vince Norris e la McLaren fa festa dopo 17 anni

Titoli di coda sulla stagione di Formula 1, si chiude con la vittoria di Lando…

10 ore ago

Bicarbonato e schiuma da barba mi hanno salvato albero e presepe: perfino i miei bimbi sono rimasti a bocca aperta

Domani, da tradizione, si montano albero di Natale e presepe e io, come al solito,…

13 ore ago

Polacca aversana, uno dei dolci più buoni della tradizione campana

Dalla città di Aversa alla conquista del mondo, alla scoperta di uno dei dolci più…

18 ore ago

Meteo di Natale a Napoli e in Campania: l’anticiclone è in arrivo, ma il vortice polare…

Le prime proiezioni indicano un Natale dominato dall’anticiclone. Ma la tenuta della stabilità è tutt’altro…

1 giorno ago