Il+Napoli+travolge+l%26%238217%3BEmpoli+e+sogna+ancora+lo+Scudetto
napolicityrumorsit
/2025/04/15/il-napoli-travolge-lempoli-e-sogna-ancora-lo-scudetto/amp/
Sport

Il Napoli travolge l’Empoli e sogna ancora lo Scudetto

Published by
napoli.cityrumors.it

Chi ama il calcio lo sa: ci sono partite che non si raccontano solo con il risultato. Si sentono, si vivono, restano addosso. Napoli–Empoli è stata una di quelle.

Non tanto per la suspense — il 3-0 finale dice tutto — ma per il modo in cui il Napoli è sceso in campo. Non una squadra che rincorre, ma una squadra che crede. Crede davvero che lo Scudetto sia ancora lì, a portata di mano.

Il Napoli travolge l’Empoli e sogna ancora lo Scudetto (ANSA) Napoli.CityRumors.it

E lo ha dimostrato con una prova concreta, intensa, dove i protagonisti hanno brillato per fame, precisione e lucidità. Scott McTominay, che forse qualcuno considerava solo un buon mediano da Premier, ha zittito tutti con una doppietta piena di sostanza: prima un missile da fuori, poi un colpo di testa chirurgico. In mezzo, il gol del 2-0 firmato da Romelu Lukaku, che oltre a segnare ha messo lo zampino in tutti i momenti chiave. È quel tipo di partita in cui ti accorgi che le cose funzionano quando i giocatori giusti si trovano nei posti giusti al momento giusto.

E non serve essere analisti per notare che Antonio Conte ha fatto un lavoro notevole. Anche senza uomini fondamentali come Di Lorenzo, Buongiorno e Anguissa, ha tirato fuori il meglio dai suoi. E lo ha fatto puntando tutto su mentalità e organizzazione. Dopo il match ha detto chiaramente: “Nel secondo tempo ho chiesto di giocare come se fossimo sullo 0-0”. Questo tipo di approccio non si improvvisa, si costruisce. E il Napoli lo ha assorbito.

Napoli-Empoli, cosa è accaduto dopo la gara

Ora, uno sguardo alla classifica è inevitabile. Gli azzurri restano a tre punti dall’Inter, capolista a quota 74. Il Napoli segue con 71, incollato, con sei partite ancora da giocare. Il bello è che, sulla carta, il calendario sorride proprio alla squadra di Conte: ci sono sfide contro Monza, Lecce, Torino, Genoa, Parma e Cagliari. Nessuna è scontata, certo. Ma se c’è un momento per crederci, è questo. Basta un inciampo dei nerazzurri e tutto si riapre.

Napoli-Empoli, cosa è accaduto dopo la gara (ANSA) Napoi.CityRumors.it

Il pubblico del Maradona, poi, ha fatto la sua parte. Non solo cori e bandiere, ma quell’energia che trasforma ogni azione in qualcosa di più grande. Un coinvolgimento che si sente anche da casa, tra un’esultanza e un replay. La gente lo percepisce: questa squadra sta entrando in una fase in cui può davvero scrivere un’altra pagina pesante della sua storia recente.

E allora viene spontaneo chiederselo: e se fosse davvero possibile? Se il Napoli, dopo mesi vissuti sull’onda di alti e bassi, avesse trovato il momento giusto per esplodere? Perché a volte, nel calcio come nella vita, la differenza la fa chi non smette mai di crederci. E questi ragazzi, oggi più che mai, sembrano avere quella scintilla.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

4 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

6 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

12 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

1 giorno ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

1 giorno ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

1 giorno ago