Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto ad aspettare le feste, me li sgranocchio stasera come dessert.
Sembrano quasi una via di mezzo tra dolcetti veri e propri e dei biscotti, ma li riconosciamo al primo sguardo: i mostaccioli napoletani sono una delizia dalla golosità indiscussa e il profumo inconfondibile. Dalla forma a rombo e ricoperti di uno strato di irresistibile cioccolato, fanno impazzire tanto i grandi quanto i bambini. E chi ce la fa ad aspettare Natale: li preparo oggi e ce li sgranocchiamo come dessert stasera.
Sì, è vero che nel napoletano sono moltissimi i piatti tipici legati a questa festività e che, quindi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Fin da quando ero bambina, però, i mostaccioli sono sempre stati una tradizione a casa mia e, quest’anno, proprio non resisto: li devo fare subito, è facilissimo.
Spesso, di fronte ad un dolce o ad una ricetta che non conosciamo o non abbiamo mai sperimentato, ci sentiamo un po’ intimiditi. La paura di sbagliare, infatti, di fallire, si fa sentire prepotente. Fidatevi, però, se vi dico che preparare i mostaccioli napoletani è veramente più facile di quanto si possa pensare. Andiamo subito a vedere l’occorrente e i passaggi.
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…
Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…
L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…
C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…