Giugliano%2C+spavento+tra+i+fedeli%3A+uomo+fermato+e+scortato+fuori+durante+la+Messa
napolicityrumorsit
/2025/11/18/giugliano-spavento-fedeli-messa/amp/
Cronaca

Giugliano, spavento tra i fedeli: uomo fermato e scortato fuori durante la Messa

Published by
Marianna Gaito

Paura nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania per l’irruzione improvvisa di un uomo durante la celebrazione: i dettagli dell’accaduto.

Per alcuni istanti, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania, la quiete della domenica mattina è stata interrotta da un episodio inaspettato che ha lasciato i fedeli senza parole. Nessuno, tra le persone presenti alla funzione, immaginava che la celebrazione potesse trasformarsi in una scena surreale, tanto improvvisa quanto destabilizzante.

Le prime reazioni sono state di sorpresa, qualcuno ha pensato a un gesto rituale, altri ad una performance improvvisata: solo dopo pochi secondi si è capito che si trattava di tutt’altro. La comunità parrocchiale, abituata a un clima di raccoglimento, ha vissuto così momenti di disorientamento prima che la situazione rientrasse nella normalità. Uno spavento che ha percorso l’intera navata e che solo in seguito ha trovato spiegazione, riportando alla luce una vicenda che già da tempo aleggiava nel quartiere.

Giugliano, cosa è accaduto durante la Messa: panico tra i fedeli

Secondo quanto riportato da RaiNews, a fare irruzione è stato un 67enne del posto, un uomo con precedenti, noto in zona per essersi già lamentato più volte del suono delle campane della chiesa. Proprio quel rumore, ritenuto da lui eccessivo, sarebbe stato il motivo scatenante del gesto.

Giugliano allontanato durante la Messa napoli.cityrumors.it

Stando alle ricostruzioni, l’uomo ha fatto ingresso nella chiesa armato di un tamburo e ha iniziato a suonarlo a volume sostenuto, interrompendo la celebrazione e lasciando il sacerdote e i presenti interdetti. La scena è durata alcuni minuti: il tambureggiamento continuo ha coperto la voce del celebrante e disperso l’attenzione dei fedeli, alcuni dei quali si sono allontanati dalle prime file.

Dopo il gesto, il 67enne ha lasciato la chiesa senza opporre resistenza. L’episodio, seppur breve, ha fatto parlare l’intero quartiere, alimentando stupore e domande sulle motivazioni e sul precedente malcontento legato alle campane.

 

 

Marianna Gaito

Giornalista per passione dal 1996 e di professione dal lontano 2002, nel cuore lo sport fin da bambina. Ho una grande passione per la buona cucina, mi piace sperimentare e creare, coniugando la mia esperienza con la scrittura. Dirigo alcune delle realtà più dinamiche del giornalismo online.

Recent Posts

L’ombra della camorra nell’Ente, a Torre Annunziata ritorna la commissione d’accesso: indagini, precedenti e zone d’ombra

Verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto…

12 ore ago

La baracca dell’orrore a Caserta, la denuncia dei cittadini: cani lasciati morire tra rifiuti, fame

Una baracca realizzata con materiali di risulta, con tanto di spuntoni di ferro, nel più…

13 ore ago

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

21 ore ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

1 giorno ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

2 giorni ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

2 giorni ago