Tutti pazzi per la pizza, ma il vero capolavoro napoletano per eccellenza è la pasta e patate con provola: cremosa da impazzire e filante da far girare la testa.
La cucina napoletana è sicuramente un’eccellenza amata in tutta la penisola e diverse pietanze sono ormai celebri ovunque. Eppure, se in tanti vanno matti per la pizza, io credo che il capolavoro assoluto di questa cucina sia la pasta e patate con provola: cremosa come poche e filante da far girare la testa, basta il profumo e già tutti ne sono innamorati.
Come per ogni ricetta tradizionale che si rispetti, ogni famiglia ha i suoi segreti per renderla insuperabile. Io ho osservato per anni mia nonna cucinarla e, ovviamente, oggi la faccio allo stesso identico modo per mio marito e i miei bambini. Il risultato? Potrei non lavare i piatti visto come tornano puliti.
Le diatribe non mancano mai, anche in cucina: pancetta o guanciale? Provola classica o affumicata? Volete sapere la verità, secondo me? Possiamo scegliere ciò che più ci piace, perché il risultato sarà comunque una vera squisitezza. Ecco, allora, cosa ci serve e come dobbiamo procedere: un assaggio e questo primo vi ruberà il cuore.
È allarme e polemica a Napoli a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro…
La compagnia Beat Teatro, nell’ambito della rassegna Altri Natali, promossa e finanziata dal Comune di…
Proclamati due giorni di sciopero da parte dei principali sindacati della scuola. Previsti grossi disagi…
Associazioni, amministrazione comunale e Chiesa insieme per sostenere l’infanzia della Striscia. Un concerto e una…
La comunità della città di Volla, alle porte di Napoli, è sotto choc per il…
C'è grande curiosità nel sapere se il brasiliano ce l'ha fatta a recuperare per Inter-Napoli…