Tutti pazzi per la pizza, ma il vero capolavoro napoletano per eccellenza è la pasta e patate con provola: cremosa da impazzire e filante da far girare la testa.
La cucina napoletana è sicuramente un’eccellenza amata in tutta la penisola e diverse pietanze sono ormai celebri ovunque. Eppure, se in tanti vanno matti per la pizza, io credo che il capolavoro assoluto di questa cucina sia la pasta e patate con provola: cremosa come poche e filante da far girare la testa, basta il profumo e già tutti ne sono innamorati.
Come per ogni ricetta tradizionale che si rispetti, ogni famiglia ha i suoi segreti per renderla insuperabile. Io ho osservato per anni mia nonna cucinarla e, ovviamente, oggi la faccio allo stesso identico modo per mio marito e i miei bambini. Il risultato? Potrei non lavare i piatti visto come tornano puliti.
Le diatribe non mancano mai, anche in cucina: pancetta o guanciale? Provola classica o affumicata? Volete sapere la verità, secondo me? Possiamo scegliere ciò che più ci piace, perché il risultato sarà comunque una vera squisitezza. Ecco, allora, cosa ci serve e come dobbiamo procedere: un assaggio e questo primo vi ruberà il cuore.
"E figlie so’ ppiezz 'e còre" lo avrete sentito anche voi, è un modo di…
Vasta operazione di controllo del Fisco nei confronti di una situazione ben specifica che riguarda…
Ricevere visite è sempre una gioia e, ovviamente, ci teniamo a fare bella figura: un…
Paura nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania per l'irruzione improvvisa…
"Adda passà ‘a nuttata", questa è la frase del giorno che se non vivi un…
Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…