Con Dicembre alle porte i nostri bimbi non vedono l’ora di iniziare il calendario dell’Avvento: io lo faccio a casa con le capsule vuote, pochi spicci e lascia a bocca aperta.
Ormai a casa mia, come immagino in molte delle vostre, è tradizione che con l’arrivo di Dicembre giunga anche il calendario dell’Avvento. I miei bimbi, infatti, non vedono l’ora di aprire una casella al giorno fino al Natale. Ovviamente, con i prezzi spesso non proprio abbordabili di quelli che si trovano al supermercato e con diversi bambini in casa, ho dovuto ingegnarmi per fare economia. Così, stavolta, ho deciso di realizzarli a casa: pochi spicci et voilà.
Proprio per risparmiare qualche soldo, io ho preparato a casa anche i cioccolatini da mettere all’interno ma, ovviamente, se preferire comprarli già pronti, non è un affatto un problema. Ecco, di seguito, cosa occorre e come procedere.
Per realizzare il nostro calendario dell’avvento avremo bisogno di pochi e semplici prodotti. Di seguito vi elenco il necessario e poi, se vorrete realizzare anche i cioccolatini, vi spiegherò come fare.
Consiglio extra: possiamo assicurare le cialde con del biadesivo l’una all’altra in modo che l’albero non “cada” al primo urto.
Preparare dei cioccolatini è davvero facilissimo. Ci occorrono, infatti, solo del cioccolato di gusti diversi e degli stampini.
Sciogliamo i vari gusti di cioccolato in recipiente diversi (bianco, fondente, al latte, con nocciole e così via) e una volta fusi andiamo a riempire degli stampini.
Lasciamo raffreddare del tutto e poi mettiamo in frigo per mezz’ora. Togliamo i cioccolatini dagli stampi e avvolgiamoli nella carta stagnola. A questo punto possiamo infilarne uno in ogni cialda.
Associazioni, amministrazione comunale e Chiesa insieme per sostenere l’infanzia della Striscia. Un concerto e una…
La comunità della città di Volla, alle porte di Napoli, è sotto choc per il…
C'è grande curiosità nel sapere se il brasiliano ce l'ha fatta a recuperare per Inter-Napoli…
Le sue imprese si erano aggiudicate, in quattro anni, gare d’appalto per un importo superiore…
Maltempo intenso, rischio idrogeologico, fragilità delle infrastrutture urbane. È questo il quadro critico che sta…
Lui sa fare bene una sola cosa: comprare. E sarebbe proprio questa l'idea balenata nella…