Questa+mostra+in+citt%C3%A0+non+puoi+perderla%2C+se+ami+il+cinema+ti+far%C3%A0+sognare
napolicityrumorsit
/2025/11/24/questa-mostra-in-citta-non-puoi-perderla-se-ami-il-cinema-ti-fara-sognare/amp/
Cultura e Spettacolo

Questa mostra in città non puoi perderla, se ami il cinema ti farà sognare

Published by
Matteo Fantozzi

Non puoi perdere assolutamente questa mostra in città che ti regala diversi aspetti interessanti e che ti farà sognare soprattutto se ami il cinema.

Oggi ti portiamo all’interno dell’arte, mostrando un aspetto fondamentale di Napoli e cioè la cura per la cultura e l’attenzione negli eventi che vi si legano.

Questa mostra in città non puoi perderla, se ami il cinema ti farà sognare (Napoli.CityRumors.it)

Napoli è una città pittorica, che ci fa perdere nei suoi vicoli e ci regala un vero e proprio spettacolo a cielo aperto. Ovunque ci giriamo ci sono cose meravigliose da vedere e che meritano di essere messe in evidenza, osservate e con la possibilità di vivere delle emozioni in grado di andare ben oltre a quanto ci si possa immaginare.

Una città importante anche per chi ama il cinema, perché ha dato i natali a tantissimi artisti. Basti pensare ai padri fondatori della commedia Totò e Peppino De Filippo, ma anche Eduardo De Filippo e poi ancora Massimo Troisi e in tempi più recenti Toni Servillo e molti altri ancora.

Anche per questi motivi c’è una grandissima attenzione agli aspetti culturali e legati soprattutto all’arte cinematografica.

Una mostra impossibile da perdere

Fino al 25 gennaio prossimo ci sarà una mostra davvero interessante presso la Sala Belvedere di Palazzo Reale a Napoli, ospiterà infatti Totò e la sua Napoli. In questa esposizione verrà celebrato il legame, incredibilmente forte ancora oggi, tra Totò e la sua città natale.

Una mostra impossibile da perdere (Napoli.CityRumors.it)

Un evento che è stato scelto per celebrare un traguardo davvero importante e cioè i 2500 anni dalla fondazione della stessa città di Napoli. La mostra, che poi successivamente farà tappa a New York, è stata promossa dal Comitato Nazionale Neapolis 2500 con il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale oltre proprio a Palazzo Reale di Napoli e del Ministero della Cultura.

All’interno del progetto ci sono anche gli eredi di Totò che si sono messi a disposizione della collettività. Alla guida del tutto troviamo due personaggi molto importanti per la cultura nazionale come Alessandro Nicosia e Marino Niola.

Siamo di certo di fronte a un evento culturale che rende fiera Napoli, ma che riguarda tutto il paese visto che si sta parlando di uno degli attori più famosi del nostro paese. Sicuramente ci saranno dei risultati davvero molto interessanti verso un futuro che si apre

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Da Palma Campania una raccolta fondi i bambini di Gaza: “Un piccolo gesto che ci rende testimoni e partecipi di un futuro migliore”

Associazioni, amministrazione comunale e Chiesa insieme per sostenere l’infanzia della Striscia. Un concerto e una…

14 ore ago

Petardi contro un gatto randagio, perde una zampa e la coda: a Volla esplode il caso delle colonie feline

La comunità della città di Volla, alle porte di Napoli, è sotto choc per il…

16 ore ago

Inter-Napoli probabili formazioni, Conte ha deciso su Neres

C'è grande curiosità nel sapere se il brasiliano ce l'ha fatta a recuperare per Inter-Napoli…

23 ore ago

Dalla Sardegna alla Campania, 450 milioni di euro in lavori pubblici: come operavano le aziende riconducibili a Citarella

Le sue imprese si erano aggiudicate, in quattro anni, gare d’appalto per un importo superiore…

2 giorni ago

Meteo in Campania, sarà un weekend di maltempo intenso: la Protezione civile ha già diramato l’allerta. Prestare attenzione qui

Maltempo intenso, rischio idrogeologico, fragilità delle infrastrutture urbane. È questo il quadro critico che sta…

2 giorni ago

L’ultima trovata di Trump: pagare gli abitanti della Groenlandia per la secessione dalla Danimarca

Lui sa fare bene una sola cosa: comprare. E sarebbe proprio questa l'idea balenata nella…

2 giorni ago