Stasera carciofi per contorno, sì, ma con la ricetta napoletana: falli affogati e non vorrai più mangiarli in altri modi, profumano l’intera casa.
Ho trovato degli splendidi carciofi al supermercato e mi sono lasciata tentare dall’idea di prepararci un piatto sano e saporito. Stasera, quindi, li cucino come contorno, ma solo con la ricetta napoletana: provali affogati e ti scorderai di ogni altra versione, sentirai che bontà e come profumano tutta la casa!
Da sempre ho una passione per i carciofi: li trovo adatti a moltissimi piatti e, soprattutto, così gustosi e aromatici che mi vanno venire l’acquolina in bocca già mentre sono in cottura. Ecco perché non vedo l’ora di servirli a tavola stasera, con qualche bella fetta di pane ad accompagnare, in una versione contorno che fa girare la testa.
Amo in particolar modo questo piatto perché, oltre ai carciofi, i pochi ingredienti che occorrono sono più un condimento che una lista vera e propria. Inoltre, si tratta di una pietanza rapida da cucinare che richiede, infatti, circa una mezz’ora: un vantaggio che non guasta per chi, come me, è sempre di corsa tra lavoro, casa e famiglia.
Le sue imprese si erano aggiudicate, in quattro anni, gare d’appalto per un importo superiore…
Maltempo intenso, rischio idrogeologico, fragilità delle infrastrutture urbane. È questo il quadro critico che sta…
Lui sa fare bene una sola cosa: comprare. E sarebbe proprio questa l'idea balenata nella…
Può uno stadio essere o sembrare una casa? Se la città è Napoli, probabilmente sì.…
Alle ore 17 e 44 di oggi, giovedì 8 gennaio 2026, la terra è tornata…
Domenica sera c'è il match scudetto, quali sono le probabili formazioni di Inter-Napoli, chi rientra…