%26%238220%3BLe+persone+mi+fermano+commosse%26%238221%3B%2C+parla+Riccardo%2C+il+campione+dei+campione+de+La+Ruota+della+Fortuna
napolicityrumorsit
/2025/11/26/le-persone-mi-fermano-commosse-parla-riccardo-il-campione-dei-campione-de-la-ruota-della-fortuna/amp/
Cultura e Spettacolo

“Le persone mi fermano commosse”, parla Riccardo, il campione dei campione de La Ruota della Fortuna

Published by
Andrea Cerasi

È trascorso qualche giorno dalla mega vincita al quiz La Ruota della Fortuna e Riccardo rivela come si sente: “Le persone mi fermano commosse”.

È trascorso qualche giorno dalla mega vincita di Riccardo Piancatelli, il 32enne concorrente de La Ruota della Fortuna e vincitore del più alto montepremi mai erogato nello storico quiz show. 410 mila euro e, per non farsi mancare nulla, persino la vincita della nuova Fiat Panda elettrica. Riccardo, eliminato con un colpo di scena, tanto che non era previsto nella puntata spin-off con i campioni de La Ruota della Fortuna, ha raccontato il suo ritorno a casa.

La commozione di Samira e di Gerry Scotti – napoli.cityrumors.it

Sarebbe dovuto, almeno secondo le stime, rimanere in trasmissione ancora qualche altro giorno, e invece, il suo trono è stato spodestato con un colpo di scena clamoroso. Tuttavia, nonostante la sconfitta, Riccardo è tornando a casa sorridente e con un bel gruzzoletto in tasca. Ora tornerà in gara nei prossimi giorni, nella serata dedicata ai campioni.

Riccardo, il campione de La Ruota della Fortuna, racconta il suo ritorno a casa

È tornato da eroe, nella sua casa di Recanati, Riccardo Piancatelli, e tutta la città si è stretta attorno a lui. Il campione marchigiano ha sfoggiato un bel sorriso, forte dell’abbraccio della comunità, e ovviamente della somma vinta nel quiz show di Canale 5. Forse, ancora non si rende conto pienamente di ciò che gli è accaduto, di certo, ringrazia per l’esperienza vissuta.

“Dopo tanto tempo, ho potuto riunire la famiglia”, ha ammesso, visto che tutti i suoi cari sono accorsi per portargli un saluto e per congratularsi con lui. “Sto ancora metabolizzando la vittoria, ma sto tornando alla vita di tutti i giorni. Sono rientrato a lavoro, i visto i colleghi felici, ho rivisto tutti i parenti. È ancora strano, però”, ha dichiarato.

Il campione de La Ruota della Fortuna – napoli.cityrumors.it

Al momento, Riccardo è un idolo a Recanati, tutti vogliono incontrarlo, in tanti lo fermano per strada: “Mi vedono un po’ come un simbolo delle Marche, mi fa molto piacere, le persone mi fermano e mi dicono bravissimo. Una signora si è commossa, ha pianto e mi ha detto quanto sono stato bravo, come se fossi suo nipote”.

Una sorta di simbolo marchigiano, la nuova vita di Riccardo, il campione de La Ruota della Fortuna

Riccardo ha rivelato che adesso la famiglia è più unita che mai, con il programma condotto da Gerry Scotti e Samira che è riuscito in un miracolo, quello di avvicinare tutti gli amici e i parenti, per festeggiare insieme. “Una cosa che non accadeva da anni” ha ribadito il ragazzo. E poi, il campione ha sottolineato gli attimi più emozionanti del quiz show: “Quando si è aperta la busta da 200 mila euro ho sentito un vuoto, non sapevo più chi fossi, poi si è avvicinata la mia ragazza, Giulia, mi ha abbracciato, ho capito di aver combinato qualcosa di grande”.

Riccardo condivide il montepremi con la sua ragazza – napoli.cityrumors.it

E la notte della vittoria, lui e la sua compagna ganno avuto difficoltà a prendere sonno, tanto che hanno parlato della puntata l’intera notte. Ora, Riccardo deciderà come investire il denaro vinto, ha tanti sogni da realizzare, come è giusto che sia, alla sua età.

Il consiglio che dà ai futuri concorrenti è quello di presentarsi sorridenti e felici, di non prendere il gioco troppo seriamente: “I soldi non devono essere un pensiero fisso”. Infine, il giovane ha rivelato di non essere mai stato fortunato al gioco: “La fortuna è arrivata tutta in un frangente, ma è nella vita privata che sono fortunato, grazie agli affetti e alla mia famiglia”. Bellissime parole di un animo puro.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Over 80, tempo agli sgoccioli: ecco il bonus che può cambiare la vita dei tuoi cari

Controlla subito se tu od un tuo caro avete tutto quanto in regola per ottenere…

2 ore ago

Dentro la truffa dell’ecobonus in Campania: la rete di prestanome, imprese-ombra e crediti farlocchi che ha drenato milioni allo Stato

Secondo le indagini, una struttura organizzata avrebbe generato crediti fiscali falsi attraverso società create ad…

4 ore ago

Pioggia in arrivo? E meno male: così il mio balcone torna come nuovo

Quando c’è pioggia in arrivo sono contenta: ebbene sì, così faccio tornare il balcone come…

8 ore ago

“Ti vengo a prendere con tutto il braccialetto e ti taglio la testa”: il 25 novembre di Napoli tra arresti e una nuova Stanza per sé

In un 25 novembre segnato da due gravi episodi di stalking, Napoli risponde inaugurando la…

1 giorno ago

Napoli-Qarabag, infortunio last time per gli azzurri: emergenza totale per Conte

In vista di Napoli-Qarabag  di questa sera si registra una defezione dell'ultimo minuto tra le…

1 giorno ago

I carciofi per contorno solo con la ricetta napoletana: affogati sono squisiti e profumano l’intera casa

Stasera carciofi per contorno, sì, ma con la ricetta napoletana: falli affogati e non vorrai…

1 giorno ago