“Ho paura a uscire di casa, lui è lì fuori!”, nonostante il carcere, l’ex continua a spiarla sui social

Una 26enne napoletana continua a essere perseguitata dal suo ex ragazzo: nonostante il carcere, l’uomo continua a spiarla e a minacciarla.

Due anni fa è finito in manette per violenza, eppure, nonostante il carcere, continua, non si sa in quale modo, a spiare la sua ex ragazza, una 26enne napoletana che ora teme per la sua vita. Pensava di essersi liberata di lui, invece, un uomo di 32 anni di Napoli prosegue con le minacce e con gli atti persecutori nei confronti della donna.

Ragazza sofferente non esce di casa
Ragazza chiusa in casa sola e depressa – napoli.cityrumors.it

Da giorni, la ragazza è stata costretta a denunciare, ancora una volta, il suo ex fidanzato, in carcere da due anni: l’accusa è quella di stalking tramite social. Non si sa in quale modo l’uomo riesca a utilizzare i profili social per inviare minacce alla sua fidanzata, continuando a spiarla. Un incubo che sembra non avere fine, con la 26enne che ha paura a uscire di casa.

Paura a uscire di casa, ragazza vittima di stalking: continuano le minacce da parte del suo ex

Lo stalker aveva attivato uno spyware sul telefonino della sua compagna, per rintracciarla ovunque andasse. Un’ossessione che gli è costato l’arresto, con una condanna in primo grado da parte del Tribunale di Napoli. Da circa due anni, infatti, l’uomo è detenuto in carcere, deve scontare altri otto mesi, eppure gli atti intimidatori sono ricominciati prima del previsto.

Da qualche giorno, la vittima è ripiombata nel terrore, con continue minacce inviate tramite i profili social, in particolare su TikTok. Pensava di essersi liberata del suo stalker, invece questo ha ricominciato a tempestarla di messaggi e chiamate. Secondo le Forze dell’Ordine, l’uomo potrebbe esseri procurato un telefonino, che tiene nascosto in prigione, oppure potrebbe affidarsi a un suo conoscente, al quale avrebbe lasciato le credenziali per poter accedere ai suoi profili social.

Stalker segue una ragazza in strada
Donna seguita da un maniaco – napoli.cityrumors.it

La richiesta di contatto da parte dell’ex ha fatto ricadere la ragazza in uno stato di prostrazione che l’aveva afflitta per mesi e mesi. Ora teme di nuovo di uscire di casa”, ha commentato Sergio Pisani, avvocato della vittima. La 26enne teme per la sua vita, tanto che ormai non vuole più a uscire di casa per paura di essere aggredita. Ma il problema si ripresenterà tra qualche mese.

Vittima di uno stalker, dal carcere continua a minacciarla di morte: la denuncia della ragazza

Nonostante l’arresto, l’uomo continua imperterrito a minacciare la ex fidanzata, facendosi beffa delle Autorità. Il problema, però, si ripresenterà tra qualche mese, quando l’uomo terminerà la condanna. Occorre prendere misure preventive per evitare il peggio, con la 26enne napoletana che sta vivendo un incubo, ormai chiusa in se stessa e impossibilitata a vivere la sua quotidianità. Accanto a lei, per fortuna, c’è la famiglia.

Ragazza vittima di violenza
Donna vittima di abusi – napoli.cityrumors.it

Soltanto tre giorni fa, proprio nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, i Carabinieri hanno tratto in arresto due stalker, un 55enne del Vomero che ha minacciato l’ex moglie, nel messaggio audio ha affermato di volerle tagliare la testa, mentre al Rione Stella un 32enne incensurato e di origine straniera ha aggredito la sua fidanzata, picchiandola in strada.

Purtroppo, in Italia le vittime di stalking sono ancora tante, principalmente donne. Ogni anno vengono registrate oltre 10 mila denunce. I comportamenti persecutori si verificano in più occasioni e durano per mesi. Molte delle vittime neanche denunciano, cercando di gestire la situazione da sole, cosa sbagliatissima. Quasi il 60% dei casi si verifica a seguito di una separazione.

Gestione cookie