Ancora pioggia e nuvole su tutto il Sud Italia e in particolare in Campania. Ecco le previsioni dei prossimi giorni.
Qualche pioggia e il freddo degli ultimi giorni non abbandoneranno il Sud Italia e in particolare la Campania, anche nel weekend di sabato 29 e domenica 30 novembre.

Il prossimo fine settimana infatti, mentre al Nord e parte del Centro il tempo sarà decisamente stabile grazie all’alta pressione che porterà con sé il sole e cielo senza nuvole, il Sud dovrà affrontare un’ondata ciclonica che causerà ancora pioggia e molto freddo.
Questa situazione però, non durerà ancora per molti giorni, dal momento che la perturbazione sta via via lasciando i cieli del Meridione per avvicinarsi progressivamente alle isole greche.
Meteo Napoli sabato 29 novembre
Secondo i meteorologi de IlMeteo.it, nella giornata di sabato 29 novembre, nubi e pioggia attraverseranno in particolare l’area adriatica del Sud, cioè la Puglia (il Salento e il Gargano), il Nord della Sicilia e la parte della Calabria che affaccia sul Mar Tirreno.

Il cielo in Campania sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature tra gli 8 e i 15 gradi in tutte le città. In particolare, le province più a rischio pioggia sono Salerno e Avellino, mentre il bel tempo arriverà su Benevento, Caserta e Napoli.
Farà decisamente freddo in tutta Italia, con temperature sotto i dieci gradi in gran parte delle regioni. Come abbiamo detto, non ci saranno piogge al Nord, anche se il cielo sarà nuvoloso e grigio in molte regioni. Domenica 30 potrebbe però piovere in alcune zone della Liguria. Al Sud, le temperature saranno comprese tra gli 8 gradi di Potenza e i 14-16 delle altre città.
Meteo Napoli domenica 30 novembre
Domenica 30 novembre la pioggia si allevierà e il meteo sarà caratterizzato da sole e poche nuvole quasi in tutte le regioni del Sud. Le temperature varieranno tra i 9 e i 15 gradi in tutte le città, eccetto Palermo, dove sono previsti 18 gradi. La provincia meno soleggiata sarà Avellino, mentre sulle altre il cielo sarà limpido. I venti soffieranno deboli, anche se i mari saranno mossi.
La situazione al Sud e in Campania non cambierà molto neppure lunedì primo dicembre, quando è previsto un annuvolamento generale in tutte le province, e in particolare a Napoli e a Caserta. Le temperature massime attese vanno dai 14 gradi di Benevento e Avellino ai 16 di Napoli e Salerno. Già martedì le nuvole potrebbero abbandonare i cieli campani, in particolare a Caserta, dove il meteo si preannuncia più sereno che altrove.





