È giallo sulla sparizione di una ragazza ormai da quasi due settimane. Il mistero sulla frase detta prima di andare via e la cena misteriosa.
Tatiana Tramacere è una ragazza della quale non c’è più traccia da giorni e giorni. L’ultimo avvistamento di questa giovane, che viveva con i genitori a Nardò, in provincia di Lecce, risale a lunedì 24 novembre 2025. La madre risulta essere l’ultima persona ad averla vista, con Tatiana che le aveva annunciato di avere trovato lavoro a Lecce. Da quel momento in poi – il primo pomeriggio per l’appunto del 24 novembre – questa ventisettenne è sparita.
Ed ora sulla scomparsa di Tatiana Tramacere stanno indagando le forze dell’ordine. La ragazza è alta 1,55 cm ed al momento della scomparsa indossava jeans ed un cappotto di colore grigio. I suoi capelli sono lunghi, rosso-castano, e lei ha gli occhi azzurri. La famiglia ha inoltrato denuncia di scomparsa già all’indomani della separazione, dopo che Tatiana Tramacere non rispondeva alle chiamate. Il suo telefono cellulare risulta staccato sin da quando era andata via da casa.
Le autorità incaricate di ritrovare Tatiana Tramacere hanno acquisito diverse immagini di vari sistemi di videosorveglianza a circuito chiusi, ottenuti sia da impianti pubblici che di esercizi commerciali privati. Sono impiegati anche droni ed unità cinofile, con i cani molecolari. Le indagini si stanno concentrando soprattutto nelle aree di campagna nei dintorni di Nardò.
Le autorità hanno inoltrato un comunicato sul ritrovamento di Tatiana Tramacere. Tutti coloro che abbiano delle informazioni sono invitati a rivolgersi alle forze dell’ordine componendo il numero di emergenza 112 o andando a deporre ad una caserma o ad un commissariato.
Nel frattempo non mancano anche alcuni elementi che stanno destando particolare interesse. Come ad esempio l’ultimo contatto che la ragazza ha avuto con il suo fidanzato, e dei biglietti del treno con destinazione Brescia.
La giovane avrebbe cenato con il fidanzato, e sembra che avesse intenzione poi di raggiungere la città lombarda per incontrare poi l’ex. Versione confermata anche dalla madre di Tatiana. Per il momento gli inquirenti non escludono nulla, e non possono valutare se questa ipotesi possa rappresentare la realtà effettiva dei fatti oppure un possibile tentativo di depistaggio.
Come sempre avviene nei casi di persone scomparse, gli investigatori stanno passando al setaccio anche i profili social di Tatiana Tramacere. La quale si era lasciata andare a riflessioni malinconiche, con possibili riferimenti ad una persona alla quale si sentiva assai legata.
Di Tatiana si sa che la famiglia con la quale viveva non era composta dai suoi veri genitori biologici. Lei infatti era stata adottata da bambina.
Aggiornamento del 4 dicembre: Tatiana è stata ritrovata da un amico 30enne e ha confermato di avere fatto tutto da sola. Lei ha affermato di sentirsi giù di morale e di avere avvertito la necessità di staccare, e che sarebbe stata sua volontà poi tornare a casa a distanza di qualche giorno. La ragazza si è ricongiunta alla sua famiglia.
Dalla città di Aversa alla conquista del mondo, alla scoperta di uno dei dolci più…
Le prime proiezioni indicano un Natale dominato dall’anticiclone. Ma la tenuta della stabilità è tutt’altro…
Presentato a Napoli lo studio Secombit. Aperta la strada a terapie più mirate e a…
Rompe il silenzio e svela a tutti di essere malato: Carlo Vanzini di Sky Sport…
Con le feste alle porte torna anche l’incubo puzza di fritto in casa: no, quest’anno…
Abusi in una casa di riposo di Capri, operatore socio sanitario arrestato dopo un'indagine: i…