Se le tue tovaglie bianche sono macchiate aspetta a comprarle in vista di Natale: così tornano candide e ti fanno fare bella figura.
Scommetto che, come a casa mia, anche nelle vostre ogni anno si ripete il solito siparietto: al momento di scegliere il tovagliato per il cenone o per il giorno di Natale, ecco il dramma. Le nostre tovaglie candide, quelle buone che teniamo da parte per le occasioni speciali, sono macchiate.
Ovviamente, la prima cosa che ci viene in mente e di comprarne di nuove. Ma è anche vero che tra menu, regali e simili, aggiungere quest’ennesima spesa non è proprio il massimo. Che fare, allora? Beh, ovviamente mettersi all’opera per far sparire le macchie e far tornare le nostre tovaglie come nuove. Per fortuna, esistono alcuni rimedi facili facili da provare.
Se è vero che oggi, spesso, si scegliere di usare tovaglie colorate per le festività natalizie, lo è altrettanto che in molti preferiscono una tavola classica e scelgono, dunque, quella bianca. Cosa fare, però, se le nostre sono macchiate? Possiamo affidarci ad alcuni rimedi naturali vecchio stile.
Tra le peggiori macchie con le quali possiamo avere a che fare ci sono quelle gialle, vecchie, che si trovano sul tessuto ormai da tempo. Per provare a sbarazzarcene possiamo mettere in ammollo le tovaglie bianche in acqua calda e con un paio di cucchiai di bicarbonato e un paio di sale grosso.
Lasceremo immerse per tutta la notte e poi procederemo al classico lavaggio. Ancora, possiamo provare a trattare direttamente la zona macchiata con limone e bicarbonato. Andremo a creare una pasta con il succo di limone e la polvere di bicarbonato che non sia troppo densa né troppo liquida e la spalmeremo sulla macchia in questione. Lasceremo agire per mezz’ora e poi procederemo a lavare la tovaglia come facciamo solitamente.
La candeggina è sicuramente uno dei prodotti più usati quando si tratta di pulire tessuti bianchi, tovaglie comprese. Facciamo, però, attenzione: alcuni di questi tessuti sono delicati (come seta o lino) e potremmo rischiare di rovinarli.
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…
Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…
La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…
UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…
Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…
Dopo Giovane, il Napoli ha scelto il portoghese dello Sporting Lisbona. Quali sono le sue…