Salvini e il complimento a Maria Elena Boschi, “c’è del tenero?”

È successo qualcosa tra la Boschi ed il ministro Salvini, qualcosa del quale si è parlato soprattutto sui social. Eppure in passato i due se ne dissero di tutti i colori.

Maria Elena Boschi e Matteo Salvini in passato hanno avuto diversi screzi. Per anni i due se ne sono dette di tutti i colori, approfittando anche di reciproche controversie in ambito politico. Tra i casi Banca Etruria e Monte dei Paschi di Siena rinfacciati da lui a lei ed i tanto vituperati legami della Lega con la Russia di Putin per i quali lei accusava lui, di vere e proprie offese reciproche non ne sono mai mancate. Una volta Salvini arrivò anche a definire Maria Elena Boschi una “mummia imbalsamata”, con la risposta di lei che fu celebre.

Matteo Salvini e Maria Elena Boschi
Salvini e il complimento a Maria Elena Boschi, “c’è del tenero?” – napoli.cityrumors.it Foto Ansa

La Boschi replicò infatti con una foto scattata in costume da bagno dalla spiaggia, assieme a delle amiche, denotando una forma invidiabile. Avvenne all’incirca sei anni fa e nel frattempo ne è passata di acqua sotto ai ponti. Oggi la Boschi, 44 anni, e Salvini, 52 anni, ne hanno fatta scorrere di acqua sotto ai ponti. Da molto tempo non ci sono state più scaramucce e contatti diretti, fino ad oggi. Ed a fare tutto ci ha pensato l’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Salvini e i complimenti alla Boschi, la cosa diverte in molti

Salvini, che rappresenta anche la Lega in Senato, ha condiviso una sessione alla Camera nella giornata di mercoledì 3 dicembre. E ha confermato di possedere una innata gentilezza nei confronti delle quote rosa, nonostante in passato proprio la Boschi lo tacciò del contrario. Si trattava però, come detto, solo di scaramucce con il preciso scopo di piacere a quanto più elettorato possibile.

Maria Elena Boschi in studio e Matteo Salvini in collegamento
Salvini e i complimenti alla Boschi, la cosa diverte in molti – napoli.cityrumors.it Foto Ansa

Difatti quel che spesso capita è che politici di fazioni opposte, quando non se le mandano a dire tramite i media, risultano poi essere cordiali gli uni con gli altri come se niente fosse, quando si incontrano di persona. E stavolta è accaduta una cosa che potrebbe fare pensare, a chi non fosse al corrente delle schermaglie verbali avvenute in passato tra la Boschi e Salvini, che le stesse non siano mai accadute.

Elegantissima e sempre in splendida forma come sempre, la Onorevole Boschi, in rappresentanza di Italia Viva – Il Centro – Renew Europa, aveva interpellato il Governo su quali fossero le misure previste per tutelare chi è solito spostarsi spesso con i mezzi pubblici e privati in fatto di prezzi.

Perché quel complimento così spontaneo

In particolare la Boschi ha sollecitato la Maggioranza a dire la sua sul tema della tutela delle insularità, visto che proprio Salvini ha fatto come suo cavallo di battaglia la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. Ebbene, proprio Salvini ha risposto al quesito della Boschi, ma non prima di averle rivolto un genuino complimento su come lei fosse vestita.

Un tailleur in completo verde, verde che è pure il simbolo cromatico della Lega. Ed in Aula il ministro Salvini, in occasione del Question Time così le si è rivolto: “Le faccio i miei complimenti per la scelta cromatica”. La cosa ha strappato un sorriso a tutti i presenti, Boschi in primis. Ed ovviamente si è estesa anche ai social. Dove qualcuno ha scherzato: “Lui ci sta provando con lei”.

Gestione cookie