Oltre 30 anni dalla fondazione del partito Forza Italia, anche a Napoli le celebrazioni della “discesa in campo” di Berlusconi.
C’è aria di festeggiamenti nel partito di centro-destra Forza Italia, fondato nel 1992 da Silvio Berlusconi, un evento che ha segnato la storia della politica italiana e che ha celebrato un uomo diventato simbolo, e che da scaltro e lungimirante imprenditore ha saputo conquistare milioni di elettori, candidandosi in politica. In programma i festeggiamenti dei “valori del partito”, in tre città italiane.
Sono attesi i festeggiamenti per ricordare la fondazione del partito di Forza Italia e per rafforzare i suoi valori e i suoi concetti, in tre città italiane: Roma, Milano e Napoli. Forza Italia si prepara a ricordare la “discesa in campo” di Silvio Berlusconi. Un’iniziativa politica importante prevista per il prossimo mese, e che vedrà anche la partecipazione di Carlo Calenda.
Lo scorso 5 dicembre, il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ha annunciato l’iniziativa che prenderà vita il mese prossimo, per inaugurare il nuovo anno pieni di grinta e con nuove idee, restando fedeli ai concetti portati dal fondatore, oltre trenta anni fa. La celebrazione è stata battezzata col nome di “Valori”, in programma per il 24 e 25 gennaio.
Roma, Milano e Napoli saranno cornice dalla ricorrenza, che coinciderà con il trentaduesimo anniversario della discesa in campo di Silvio Berlusconi. La manifestazione si baserà su tre temi: libertà economica, dove ci sarà la partecipazione di Calenda, giustizia e terza sezione dedicata al senso di Identità Europea e di Occidente.
Antonio Tajani, nell’ultima conferenza ha affrontato la questione referendum sulla giustizia, rivendicando i risultati positivi ottenuti dal partito alle elezioni regionali 2025. Consenso da parte dei cittadini e risultati in termine di leggi, “che sottolineano il ruolo essenziale del partito nell’azione di governo”, ha spiegato il segretario di Forza Italia.
Liberismo, economia sociale di mercato, ispirazione cristiano democratica, Forza Italia è stata costituita il 29 giugno 1993. L’idea di Berlusconi era quella di “cambiare le cose per poi rinascere, portare nuove idee e nuovi uomini”. Nel settembre del 1993 il primo annuncio dell’arrivo di un nuovo partito politico, nel dicembre dello stesso anno l’uscita allo scoperto, con i colori e l’inno ufficiali.
Il 26 gennaio 1994, l’iconico discorso di Silvio Berlusconi in diretta tv, L’Italia è il Paese che amo, attraverso il quale si definiva leader assoluto del partito e che con esso si candidava alla guida del Paese, portando una nuova idea di politica, dando inizio a una nuova era. Trentadue anni da allora, per un anniversario che Forza Italia intende celebrare in tre città.
Un mosaico di fughe improvvisate, giustificazioni surreali e tentativi maldestri che rivela una percezione distorta…
Un viaggio intimo tra memoria, musica e radici: dalla povertà di San Pietro a Patierno…
La fase a campionato unico della Champions League sta per concludersi e dopo il prossimo…
Oggi, da tradizione, fanno capolino nelle nostre case l’albero di Natale e il Presepe: tu…
A lanciare l’allarme è Federalberghi, nonostante la ressa tra i vicoli della città, gli alberghi…
Tra mercatini, villaggi tema, presepi e castelli illuminati, il Natale 2025 in Campania promette un…