Rafa Leao è incappato nel nono infortunio di tipo muscolare in carriera, per i rossoneri è una bruttissima notizia con la Supercoppa Italiana alle porte.
L’infortunio di Rafa Leao è la notizia più brutta che il Milan potesse ricevere in questo momento. Ed il ko del veloce attaccante portoghese fa da contraltare alla strepitosa rimonta della sua squadra perpetrata ai danni del Torino nel posticipo della quattordicesima giornata. Da un passivo di 2-0 subito entro i primi diciassette minuti di gara, gli uomini allenati da Massimiliano Allegri sono stati capaci di vincere per 3-2. Merito tra gli altri anche di Christian Pulisic, recuperato in tempo dopo un violento attacco di febbre.
Il 27enne statunitense è entrato nel secondo tempo e ha segnato la rete del pareggio (e dieci minuti dopo anche quella della vittoria) neanche un istante dopo. Peccato che a quel punto Rafa Leao fosse già in panchina da quasi un’ora. L’ex ala offensiva di Lille e Sporting Lisbona si è fatto male all’inguine della gamba destra subito dopo avere tirato verso la porta avversaria. Riuscirà ad esserci per Napoli-Milan di Supercoppa Italiana?
Giovedì 18 dicembre si gioca la prima delle due semifinali della competizione e Leao, dopo questo infortunio, ha davvero pochissimo tempo a disposizione per riprendersi. Un infortunio muscolare di questo tipo, se anche dovesse riguardare uno stiramento di lieve entità, richiede in media una decina di giorni o due settimane piene per potere essere smaltito.
Ed ancora di più nel caso in cui dovesse trattarsi di uno strappo muscolare o di uno stiramento. Il Napoli del resto lo sa bene, dovendo gestire diversi infortuni di natura muscolare, da Lukaku passando per De Bruyne e Zambo Anguissa, tra gli altri.
Tutti loro sicuramente non ci saranno, mentre esistono delle possibilità per Antonio Conte di riuscire a recuperare Stan Lobotka per Napoli-Milan del 18 dicembre a Riyad. Tornando a Rafa Leao, è scontata la sua assenza per Milan-Sassuolo di campionato del 14 dicembre.
Il lusitano, 26 anni, ha subito ben nove infortuni muscolari da quando calca i campi di gioco nel professionismo, comprendendo anche l’incidente di gioco in Torino-Milan. L’ultimo precedente è alquanto recente, e lo aveva tenuto fuori per 45 giorni dopo un infortunio al polpaccio in Milan-Bari di Coppa Italia dello scorso agosto.
Il rientro in campo allora avvenne proprio contro il Napoli, in Serie A. E contro gli azzurri, Massimiliano Allegri deve sperare di potere recuperare anche i vari Gimenez, Fofana ed Athekame. Soprattutto i primi due, alla fine, dovrebbero riuscire a recuperare per la Supercoppa. Intanto si sta facendo largo proprio una possibile voce di mercato che riguarderebbe i rossoneri ed il Napoli, con il Milan che parrebbe interessato a tesserare Lorenzo Lucca dagli azzurri.
Lucca, acquistato nella scorsa estate dai campioni d’Italia, ha molto poco spazio e rischia di non trovarne proprio più visto l’imminente recupero di Romelu Lukaku. Già a gennaio scorso ci fu un affare a parti diverse, che portò Noah Okafor dal Diavolo al Ciuccio nel corso del calciomercato invernale. Nel pomeriggio del 9 dicembre il Milan ha fatto sapere che non ci sono lesioni muscolari. Quindi è molto probabile che Leao recuperi in tempo per la Supercoppa Italiana e che partirà per l’Arabia Saudita con la squadra.
A Natale non può certo mancare a tavola la pastiera napoletana: a casa mia si…
Oltre 30 anni dalla fondazione del partito Forza Italia, anche a Napoli le celebrazioni della…
Un mosaico di fughe improvvisate, giustificazioni surreali e tentativi maldestri che rivela una percezione distorta…
Un viaggio intimo tra memoria, musica e radici: dalla povertà di San Pietro a Patierno…
La fase a campionato unico della Champions League sta per concludersi e dopo il prossimo…
Oggi, da tradizione, fanno capolino nelle nostre case l’albero di Natale e il Presepe: tu…