Tributo al maestro Ennio Morricone, parte il tour della Lords of the Sound Orchestra, diretta da Hans Zimmer: una tappa a Napoli.
Il sorpasso, Per un Pugno di Dollari, Il Buono Il Brutto Il Cattivo, C’era una volta in America, C’era una volta il West, The Mission, Nuovo Cinema Paradiso, fino a una delle ultime composizioni, The Hateful Eight, che gli è valso il premio Oscar nel 2016, i brani composti dal maestro Ennio Morricone sono entrati nell’immaginario collettivo, indimenticabili, assoluti, geniali.
Ora, la popolare Lords of the Sound Orchestra, diretta da Hans Zimmer, ha deciso di tributare Morricone nel suo prossimo tour. L’orchestra sinfonica ucraina, famosa in tutto il mondo per i suoi spettacoli immersivi, dalle scenografie meravigliose e gli effetti visivi suggestivi, celebrerà i dieci anni di attività rendendo omaggio proprio a uno dei compositori più amati al mondo.
Melodie orchestrali e scenografie che lasciano sbalorditi, l’orchestra diretta da Hans Zimmer si è ritagliata un suo spazio nel mondo della musica riproponendo i grandi classici ma anche risuonando musiche che hanno definito l’epoca contemporanea. Zimmer ha rivoluzionato l’approccio alla musica sinfonica, portando sul palco un suono moderno e avvincente.
I Lords of the Sound trasformano ogni esibizione in uno spettacolo unico. Nel nuovo tour propongono le colonne sonore composte dal maestro Ennio Morricone, nelle nuovo tour battezzato The Music of Ennio Morricone, fondendo suoni e arti visive, per un’esperienza immersiva difficile da dimenticare. Il tour italiano toccherà quattro città, tra cui Napoli.
Oltre cinquanta artisti sul palco per The Music of Ennio Morricone, celebrazione della musica del maestro scomparso nel 2020. I Lords of the Sound, guidati dal direttore Hans Zimmer, tributeranno il genio indiscusso di Morricone in quattro città italiane. Già da oggi sono disponibili i biglietti per le date di Mestre, in programma il prossimo 4 febbraio 2026, al Teatro Corso, Genova, il 6 febbraio al Palateknoship, Napoli, l’8 febbraio al teatro Palapartenope, e Bari, il 9 febbraio al teatro Team.
A febbraio un emozionante viaggio sonoro eseguito dall’orchestra sinfonica di fama internazionale. Il programma attraversa buona parte della carriera di Morricone, proponendo alcune delle sue composizioni più osannate e amate dal pubblico.
Tanti i capolavori lasciati in eredità e risuonati per l’occasione. Oltre alla musica, lo spettacolo prevede anche una ricca sequenza di immagini proiettate sullo schermo. Musica e immagini per uno show imperdibile. Un’esperienza che segna e che ricorda a tutti che l’arte, quella vera, è senza tempo, capace di toccare il cuore di ogni popolo e di ogni cultura.
Si è chiuso con forti tensioni in aula il processo con rito abbreviato per lo…
Un doppio blitz dei carabinieri svela il volto disumano del lavoro sommerso. Individuato un opificio…
Il Fringe accompagna il compleanno di Napoli con una settimana di spettacoli e installazioni che…
Cucina italiana Patrimonio Unesco: un traguardo raggiunto grazie al ruolo decisivo della Campania, vera chiave…
La malattia alla fine ha avuto la meglio, la celebre Sophie Kinsella si arrende dopo…
Non manca mai a tavola nel periodo di Natale: col baccalà fritto napoletano non puoi…