Si gioca oggi Napoli-Milan, la prima delle due semifinali di Supercoppa Italiana. Ed un Ibrahimovic torna a vestire la maglia rossonera, tifosi in fermento.
Napoli-Milan apre il mini torneo a quattro per la Supercoppa Italiana 2025. Il match è in programma a Riyad, in Arabia Saudita, allo stadio dell’Università Re Sa’ud. Chi vince troverà in finale la vincente di Bologna-Inter, che si gioca domani 19 dicembre. Finale che è invece in agenda per lunedì 22 dicembre. Non ci sono favorite in Napoli-Milan, che si presenta come la classica partita da tripla. Gli uomini allenati da Massimiliano Allegri sono i vincitori in carica, avendo vinto il trofeo a gennaio 2025 quando Sergio Conceiçao debutto in panchina.
Il Napoli invece ha fatto sua la Supercoppa Italiana in due occasioni: nel 1990 e nel 2014. Ed entrambe le volte gli azzurri batterono la Juventus. La vittoria di undici anni fa vide come teatro proprio il Medio Oriente, ma non si giocò in Arabia Saudita bensì in Qatar. Il regolamento prevede che, in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, non si procederà con i tempi supplementari ma si andrà subito ai calci di rigore. Questa regola ha validità sia per le due semifinali che per la finale. E chissà che, nel corso di questa Supercoppa Italiana 2025, non possa fare il suo ingresso in campo Ibrahimovic.
Esatto, proprio Ibrahimovic, ma non Zlatan bensì suo figlio Maximilian. Anche lui è un attaccante come il suo celebre papà, il quale fa parte della dirigenza del Diavolo. Maximilian Ibrahimovic ha 19 anni e dal 2022 è tesserato con il Milan, che lo prelevò dalla società svedese dell’Hammarby. Rispetto a Zlatan, Ibra Jr. ha però caratteristiche differenti. Si tratta infatti di un centrocampista offensivo.
E Maximilian Ibrahimovic è stato aggregato alla prima squadra “in prestito” dal Milan Futuro del quale fa parte. Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana, ha spiegato che questa convocazione per il suo omonimo di nome rappresenta un premio per l’impegno e la serietà sempre profusi.
Ma Maximilian Ibrahimovic è stato chiamato da Allegri anche per necessità. Infatti il Milan non avrà a disposizione Santi Gimenez, che resterà fuori causa per infortunio per diverso tempo. Inoltre c’è un Rafa Leao a mezzo servizio, in fase di recupero dopo l’incidente muscolare accusato alcuni giorni fa nel match di campionato vinto in casa del Torino. Il portoghese non dovrebbe farcela a scendere in campo contro il Napoli e dovrebbe andare al massimo in panchina.
La crescita sul piano tecnico, tattico e di personalità di Maximilian Ibrahimovic – il quale avrà sicuramente beneficiato anche dei consigli di papà Zlatan – ha come artefice in particolare Massimo Oddo. L’ex terzino campione del mondo con l’Italia ai Mondiali del 2006 allena da febbraio 2025 i giovani del Milan Futuro, che l’anno scorso è retrocesso in Serie D.
Lo score di Maximilian Ibrahimovic, che è una mezzapunta ma che sa disimpegnarsi anche come ala sinistra, riferisce di 15 apparizioni in campionato con 4 reti segnate e 2 assist all’attivo in questa stagione. Assieme a lui, Allegri ha portato con il resto della squadra Milan anche altri giovani: Sala, Dutu e Borsani. Inutile dire che i tifosi del Milan si augurano di trovare un altro Ibra a cui affidarsi per anni, così come capitato con Zlatan.
L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…
Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…
Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…
Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…
Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…
Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…