Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per i doni di Natale

L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente carta regalo, quest’anno i doni li incarto così.

Ormai è quasi tutto pronto per una delle ricorrenze più sentite dell’anno: il Natale. L’albero è addobbato, il presepe pronto e, ovviamente, il menu è già stabilito. Ci manca un ultimo dettaglio: i doni. Quest’anno, però, non ho alcuna intenzione di spendere una fortuna per la carta regalo in cui avvolgerli: li incarto così e risparmio una fortuna senza sfigurare.

rotoli di carta regalo natalizia
Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per incartare i doni di Natale – napoli.cityrumors.it

Sappiamo tutti che il significato profondo di questa ricorrenza non sono certo i regali ma, al contempo, da tradizione non manchiamo mai di scambiarci un pensiero con coloro che amiamo. Che sia anche (e meglio) qualcosa di fatto a mano, col cuore. Spesso, però, finiamo quasi per spendere un capitale solo per incartarli: stavolta no, mi faccio furba così.

Cosa usare al posto della carta regalo per i doni di Natale

Ci rimuginavo dallo scorso anno, quando ho osservato i miei bimbi e nipoti stracciare la carta regalo che è poi finita nel cestino della raccolta differenziata e mi sono chiesta in che modo potevo sostituire la classica carta colorata che compriamo a rotoli o fogli. E ho scoperto tre alternative furbissime e anche originali:

regali di natale avvolti in carta del pane
Cosa usare al posto della carta regalo per i doni di Natale – napoli.cityrumors.it
  • Carta del pane: sì, proprio quella nella quale ci portiamo a casa le nostre pagnotte calde. Se conservata con cura e “spolverata” dalle briciole, può diventare una splendida carta regalo rustica e artigianale da decorare come più ci piace con adesivi, colori e simili;
  • Vecchie stoffe da buttare: tovaglie, federe e simili, ormai troppo malandate. Possiamo trasformarle in una carta regalo in tessuto particolare e unica, servendoci anche di ago e filo per sigillare i vari regali e decorando con bottoni e simili: le nonne di sicuro apprezzeranno l’idea;
  • Scatole di cartone o da imballaggio: di quelle che non mancano mai a supermercati e simili. Chi ha fatto almeno un trasloco nella vita le conosce bene. Per regali più grandi o fragili possono essere l’ideale e, anche in questo caso, possiamo decorarle a nostro gusto usando colori, rametti, fiori secchi e tutto ciò che ci viene in mente.

Consiglio extra: un’idea bonus che di sicuro potrebbe tornare utile sono i vecchi fogli di giornale, da usare “nudi” o dipingere del colore che preferiamo.

Gestione cookie