L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente carta regalo, quest’anno i doni li incarto così.
Ormai è quasi tutto pronto per una delle ricorrenze più sentite dell’anno: il Natale. L’albero è addobbato, il presepe pronto e, ovviamente, il menu è già stabilito. Ci manca un ultimo dettaglio: i doni. Quest’anno, però, non ho alcuna intenzione di spendere una fortuna per la carta regalo in cui avvolgerli: li incarto così e risparmio una fortuna senza sfigurare.
Sappiamo tutti che il significato profondo di questa ricorrenza non sono certo i regali ma, al contempo, da tradizione non manchiamo mai di scambiarci un pensiero con coloro che amiamo. Che sia anche (e meglio) qualcosa di fatto a mano, col cuore. Spesso, però, finiamo quasi per spendere un capitale solo per incartarli: stavolta no, mi faccio furba così.
Ci rimuginavo dallo scorso anno, quando ho osservato i miei bimbi e nipoti stracciare la carta regalo che è poi finita nel cestino della raccolta differenziata e mi sono chiesta in che modo potevo sostituire la classica carta colorata che compriamo a rotoli o fogli. E ho scoperto tre alternative furbissime e anche originali:
Consiglio extra: un’idea bonus che di sicuro potrebbe tornare utile sono i vecchi fogli di giornale, da usare “nudi” o dipingere del colore che preferiamo.
Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…
Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…
Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…
Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…
Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…
Un sindaco che ha guidato Pompei fino all’ultimo, anche nella malattia, lasciando alla sua città…