L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente carta regalo, quest’anno i doni li incarto così.
Ormai è quasi tutto pronto per una delle ricorrenze più sentite dell’anno: il Natale. L’albero è addobbato, il presepe pronto e, ovviamente, il menu è già stabilito. Ci manca un ultimo dettaglio: i doni. Quest’anno, però, non ho alcuna intenzione di spendere una fortuna per la carta regalo in cui avvolgerli: li incarto così e risparmio una fortuna senza sfigurare.
Sappiamo tutti che il significato profondo di questa ricorrenza non sono certo i regali ma, al contempo, da tradizione non manchiamo mai di scambiarci un pensiero con coloro che amiamo. Che sia anche (e meglio) qualcosa di fatto a mano, col cuore. Spesso, però, finiamo quasi per spendere un capitale solo per incartarli: stavolta no, mi faccio furba così.
Ci rimuginavo dallo scorso anno, quando ho osservato i miei bimbi e nipoti stracciare la carta regalo che è poi finita nel cestino della raccolta differenziata e mi sono chiesta in che modo potevo sostituire la classica carta colorata che compriamo a rotoli o fogli. E ho scoperto tre alternative furbissime e anche originali:
Consiglio extra: un’idea bonus che di sicuro potrebbe tornare utile sono i vecchi fogli di giornale, da usare “nudi” o dipingere del colore che preferiamo.
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…
Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…
La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…
UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…
Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…
Dopo Giovane, il Napoli ha scelto il portoghese dello Sporting Lisbona. Quali sono le sue…