Quest%E2%80%99anno+non+spendo+soldi+in+carta+regalo%3A+ecco+l%E2%80%99alternativa+furba+per+i+doni+di+Natale
napolicityrumorsit
/2025/12/18/questanno-non-spendo-soldi-in-carta-regalo-ecco-lalternativa-furba-per-i-doni-di-natale/amp/
Lifestyle

Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per i doni di Natale

Published by
Angelica Gagliardi

L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente carta regalo, quest’anno i doni li incarto così.

Ormai è quasi tutto pronto per una delle ricorrenze più sentite dell’anno: il Natale. L’albero è addobbato, il presepe pronto e, ovviamente, il menu è già stabilito. Ci manca un ultimo dettaglio: i doni. Quest’anno, però, non ho alcuna intenzione di spendere una fortuna per la carta regalo in cui avvolgerli: li incarto così e risparmio una fortuna senza sfigurare.

Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per incartare i doni di Natale – napoli.cityrumors.it

Sappiamo tutti che il significato profondo di questa ricorrenza non sono certo i regali ma, al contempo, da tradizione non manchiamo mai di scambiarci un pensiero con coloro che amiamo. Che sia anche (e meglio) qualcosa di fatto a mano, col cuore. Spesso, però, finiamo quasi per spendere un capitale solo per incartarli: stavolta no, mi faccio furba così.

Cosa usare al posto della carta regalo per i doni di Natale

Ci rimuginavo dallo scorso anno, quando ho osservato i miei bimbi e nipoti stracciare la carta regalo che è poi finita nel cestino della raccolta differenziata e mi sono chiesta in che modo potevo sostituire la classica carta colorata che compriamo a rotoli o fogli. E ho scoperto tre alternative furbissime e anche originali:

Cosa usare al posto della carta regalo per i doni di Natale – napoli.cityrumors.it
  • Carta del pane: sì, proprio quella nella quale ci portiamo a casa le nostre pagnotte calde. Se conservata con cura e “spolverata” dalle briciole, può diventare una splendida carta regalo rustica e artigianale da decorare come più ci piace con adesivi, colori e simili;
  • Vecchie stoffe da buttare: tovaglie, federe e simili, ormai troppo malandate. Possiamo trasformarle in una carta regalo in tessuto particolare e unica, servendoci anche di ago e filo per sigillare i vari regali e decorando con bottoni e simili: le nonne di sicuro apprezzeranno l’idea;
  • Scatole di cartone o da imballaggio: di quelle che non mancano mai a supermercati e simili. Chi ha fatto almeno un trasloco nella vita le conosce bene. Per regali più grandi o fragili possono essere l’ideale e, anche in questo caso, possiamo decorarle a nostro gusto usando colori, rametti, fiori secchi e tutto ciò che ci viene in mente.

Consiglio extra: un’idea bonus che di sicuro potrebbe tornare utile sono i vecchi fogli di giornale, da usare “nudi” o dipingere del colore che preferiamo.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Formula 1, gli stipendi percepiti dai piloti nel campionato 2025: raggiunte cifre stellari

Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…

5 ore ago

Scampia, dopo 40 anni crolla l’ultima Vela: addio al simbolo del degrado. 159 milioni per riscrivere il quartiere

Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…

15 ore ago

Perché l’ex Circumvesuviana anche per il 2025 è la peggior linea ferroviaria d’Italia: “Fattore di esclusione sociale”

Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…

17 ore ago

Addio al musicista Elio Arlandi, la sua morte è stata orribile

Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…

19 ore ago

Ogni morso è un concentrato di bontà: i roccocò napoletani te li sgranocchi tutto l’inverno

Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…

1 giorno ago

Addio a Carmine Lo Sapio, sindaco fino all’ultimo giorno: “Ho speso ogni energia per rendere la nostra Pompei un posto migliore”

Un sindaco che ha guidato Pompei fino all’ultimo, anche nella malattia, lasciando alla sua città…

1 giorno ago