Le scelte di Napoli-Bologna, nelle formazioni ufficiali ci saranno dei cambiamenti da parte di Conte ed Italiano per la finalissima di Supercoppa Italiana.
Napoli-Bologna, chi gioca nella finale di Supercoppa Italiana? Saranno i campioni in carica della scorsa Serie A ed i vincitori dell’ultima edizione della Coppa Italia ad affrontarsi nell’atto che assegnerà il trofeo, lunedì 22 dicembre con fischio di inizio alle ore 20:00. Si giocherà ancora una volta a Riyad allo stadio dell’Università Re Sa’ud, noto anche come Al-Awwal Park.

E per molti, Napoli-Bologna sarà anche la finale più giusta, visto che Inter e Milan erano state chiamate a giocare per essere rispettivamente la seconda classificata e la finalista perdente della Coppa Italia. Gli uomini allenati da Antonio Conte hanno mostrato grande solidità, nervi d’acciaio e cinismo, tutte caratteristiche tipiche di una squadra forte che parte con i favori del pronostico. Ma tanti complimenti li merita pure il Bologna che, con la forza del gruppo, ha saputo resistere agli assalti dell’Inter.
Napoli-Bologna, come stanno le due squadre
Alla fine gli emiliani hanno prevalso ai calci di rigore, ma il loro accesso in finale di Supercoppa Italiana appare sostanzialmente meritato. Si è visto che i rossoblù felsinei sono riusciti a metterci qualcosa in più, tra cuore, quadratura del cerchio ed affiatamento tra i singoli. Per quanto riguarda la partita di dopodomani, tra le fila azzurre permangono le stesse problematiche che hanno accompagnato la squadra al suo arrivo in Arabia Saudita.

La buona notizia è che Lobotka e Gutierrez avevano recuperato contro il Milan e saranno disponibili anche per la finale di Supercoppa Italiana. Continuano invece a restare fuori i lungodegenti Zambo Anguissa e Gilmour, che si rivedranno a febbraio, e De Bruyne, che tornerà invece a marzo inoltrato. Con loro non è partito per Riyad neppure Meret, in fase di recupero da una frattura al piede che lo ha fermato per due mesi.
Ed è ballottaggio tra Juan Jesus e Buongiorno in difesa per completare il terzetto formato da Di Lorenzo e Rrahmani, con il secondo in vantaggio. Per il resto, Conte dovrebbe confermare tutti qunti gli altri uomini che hanno battuto il Milan senza praticamente mai soffrire. Nel Bologna invece è certo il forfait di Bernardeschi, uscito nel primo tempo per un infortunio alla spalla che è parso sin da subito serio. Restano fuori causa anche i vari Skorupski, Casale, Freuler e Bonifazi.
Napoli-Bologna le probabili formazioni
Anche tra gli emiliani c’è qualche testa a testa, tra Pobega e Ferguson a centrocampo e tra Castro ed Immobile in attacco. Con l’inglese Rowe a rimpiazzare Bernardeschi.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Elmas; Hojlund. All. Conte.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
La gara sarà visibile in diretta ed in chiaro su Italia 1, con la partita che può essere seguita pure dal sito web ufficiale di SportMediaset, su pc, tablet, smartphone ed ovunque sia possibile installare la app ufficiale.




