Ferimento di Gianluca Pisacane, svolta nelle indagini: identificato uno degli aggressori del fratello dell’allenatore del Cagliari

Sarebbe stato identificato a seguito di indagini-lampo l’uomo che ha sparato nei giorni scorsi a Gianluca Pisacane, 28 anni, nelle prime ore del mattino del 3 gennaio scorso ai Quartieri Spagnoli di Napoli.

Le forze dell’ordine sarebbero giunte a chi ha fatto fuoco contro il fratello dell’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, anche attraverso l’analisi della videosorveglianza della zona. Al momento del ferimento Gianluca era con il padre Andrea che ha raccontato: “Hanno messo la pistola vicino alla gamba di mio figlio e sparato due colpi”. I fatti si sarebbero svolti dopo una lite avvenuta nel ristopub di famiglia, il Pisadog19.

Sparatoria ai Quartieri Spagnoli
Ferimento di Gianluca Pisacane, svolta nelle indagini: identificato uno degli aggressori del fratello dell’allenatore del Cagliari – NapoliCityrumors.it

Secondo la ricostruzione finora emersa, prima c’era stata una discussione sfociata in uno scontro tra tre donne e una dipendente del ristopub. Gianluca aveva fatto da paciere. Qualcuno aveva chiamato la polizia ma nel frattempo le tre donne si erano dileguate. Dopo mezz’ora erano comparsi in tre, a volto scoperto, che hanno raggiunto i Pisacane.

A Gianluca Pisacane, all’ospedale dei Pellegrini, sono stati tolti i due proiettili dalla gamba destra. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Insomma si sarebbe trattato di una lite maturata nel locale e degenerata in un’aggressione a mano armata. La squadra mobile e gli uomini del Commissariato Montecalvario sono rimasti sulle tracce dei responsabili.

Si fa largo sempre più l’ipotesi di un regolamento di conti

Sebbene si indaghi in tutte le direzioni, dalle prime notizie sembrerebbe da escludere la pista della rapina mentre si fa largo sempre più l’ipotesi di un regolamento di conti dopo la lite maturata nel locale. Il ferimento è avvenuto in vico Lungo Teatro Nuovo. Gianluca Pisacane e il padre avevano appena chiuso il locale della movida gestito nel cuore dei Quartieri Spagnoli, popolare rione di cui è originaria la famiglia Pisacane.

Dalle parole si è passati in breve ai fatti e sono stati esplosi due colpi di pistola che hanno raggiunto Pisacane alla gamba destra. Gianluca ha fatto ricorso ai medici del Vecchio Pellegrini dopo essere stato soccorso da alcuni residenti.

Il tecnico del Cagliari ha dato la sua versione dei fatti sui social escludendo il coinvolgimento del padre. “Come riportato da diversi organi di stampa – ha scritto Pisacane – mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco. Stava rientrando a casa, aveva appena chiuso il locale di famiglia ai Quartieri Spagnoli dopo un’altra giornata di lavoro. Non volevano dirmelo per non farmi preoccupare. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, grazie davvero tutti per la solidarietà e l’affetto“.

Gestione cookie