Napoli-Verona probabili formazioni: Conte cambia due uomini

Le scelte tra i ranghi azzurri in vista di Napoli-Verona di domani sera: si va verso qualche cambiamento in vista del big match di domenica prossima in casa dell’Inter.

Le probabili formazioni di Napoli-Verona in programma domani, mercoledì 7 gennaio, vedono qualche scelta obbligata da parte di Antonio Conte. Il tecnico salentino deve rinunciare a diversi uomini ai quali si aggiunge lo squalificato Mazzocchi, appiedato dal Giudice Sportivo di Serie A dopo la rissa di domenica scorsa che ha coinvolto il laterale partenopeo con il laziale Marusic.

Calciatori del Napoli che esultano dopo un gol
Napoli-Verona probabili formazioni: Conte cambia due uomini – napoli.cityrumors.it Foto Ansa

La vittoria per 2-0 in casa della Lazio, giunta esprimendo un grande gioco ed una superiorità fisica incontrastabile, fa si che il Napoli viaggi sulle ali dell’entusiasmo. Tra Supercoppa Italiana vinta e campionato, i campioni d’Italia sono reduci da quattro 2-0 di fila in favore. A dimostrazione anche di un ritrovato equilibrio in campo, nonostante continuino ad esserci tante assenze. E non c’è da nascondersi dietro ad un dito: in Napoli-Verona gli azzurri devono vincere, contro un Verona ultimo in classifica assieme a Pisa e Fiorentina.

Napoli-Verona, le scelte di Conte e Zanetti

Nel Napoli continuano ad essere fuori causa i vari Zambo Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lukaku. A questi lungodegenti si affiancano Beukema, ancora non al meglio già da qualche settimana, e David Neres.

La rissa tra Mazzocchi e Marusic in Lazio-Napoli
Napoli-Verona, le scelte di Conte e Zanetti – napoli.cityrumors.it Foto Ansa

L’esterno offensivo brasiliano ha rimediato una distorsione nella trasferta di Roma, ma dovrebbe esserci domenica a San Siro contro l’Inter. Per Napoli-Verona però non recupera. C’è Lang al suo posto, con Buongiorno che sostituisce l’ottimo Juan Jesus in difesa.

Nel Verona, Paolo Zanetti non avrà soprattutto Akpa Akpro e Suslov. Mancheranno anche Beighali, Castagnini, Kurti, De Battisti e Vermesan. Sono diversi i ballottaggi tra le fila degli scaligeri, con Oyegoke, Serdar, Gagliardini, Frese e Mosquera che hanno la meglio rispettivamente su Cham, Niasse, Al-Musratu, Bradaric ed Orban.

Gli schieramenti del march del Maradona

Così in campo per Napoli-Verona del 19° turno di Serie A:

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Lang; Hojlund.
In panchina: Meret, Contini, Ferrante, Gutierrez, Juan Jesus, Marianucci, Olivera, Vergara, Lucca, Ambrosino.
All. Conte.
Ballottaggi: Buongiorno 55%-Juan Jesus 45%, Lang 55%-Gutierrez 45%

Diffidati: Juan Jesus
Indisponibili: Beukema, Zambo Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lukaku, Neres
Squalificati: Mazzocchi

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.
In panchina: Perilli, Toniolo. Valentini, Slotsager, Ebosse, Fallou, Bradaric, Yellu, Niasse, Gagliardini, Kastanos, Harroui, Sarr, Ajayi, Orban.
All. Zanetti
Ballottaggi: Oyegoke 55%-Cham 45%, Serdar 55%-Niasse 45%, Gagliardini 45%-Al-Musrati 55%, Frese 55%-Bradaric 45%, Mosquera 55%-Orban 45%
Diffidati:

Indisponibili: Suslov, Akpa Akpro, Beighali, Castagnini, Kurti, De Battisti, Vermesan
Squalificati: –

La partita Napoli-Verona sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18:30. Gara visibile anche su altri dispositivi come smartphone, pc e tablet oltre agli smart tv. Basta installare la app DAZN ufficiale ed effettuare il login con un abbonamento attivo.  Arbitra l’incontro il signor Marchetti della sezione arbitrale AIA di Ostia Lido.

Gestione cookie