Domenica sera c’è il match scudetto, quali sono le probabili formazioni di Inter-Napoli, chi rientra e dove vedere la partita delle partite di Serie A.
Inter-Napoli tiene già banco: è il march scudetto per antonomasia, dopo il duello rusticano andato avanti per mesi nella scorsa stagione e che vide gli azzurri prevalere giustamente e fare loro lo scudetto. Il Napoli ottenne anche la palma di migliore difesa, non solo in Italia ma anche nei cinque campionati d’Europa. E rimase al primo posto per molto più tempo dell’Inter. Ora è un’altra storia, con gli azzurri che inseguono i nerazzurri milanesi. I campioni d’Italia hanno pareggiato in modo inaspettato per 2-2 in casa contro il Verona.
La gara contro gli scaligeri fino a quel momento ultimi in classifica è stata condizionata anche da un arbitraggio totalmente insufficiente. Un rigore contro che era da annullare e due gol annullati, dei quali il primo avrebbe meritato una più accurata analisi, hanno indubbiamente penalizzato gli azzurri. Che sono comunque colpevoli di avere concesso spazio e fiducia agli avversari di turno. Di contro, l’Inter ha fatto il suo dovere a Parma, dove ha vinto per 2-0 anche se ha rischiato di andare contro per una traversa colpita dagli emiliani.
Le probabili formazioni di Inter-Napoli vedranno sostanzialmente pochi cambiamenti. Il tutto nonostante l’assenza di diversi elementi. Sta molto peggio il Napoli, da questo punto di vista, e già da molto tempo ormai. Antonio Conte continua a non avere a disposizione gli infortunati di lungo corso Zambo Anguissa, Gilmour, De Bruyne (che si fece male proprio all’andata calciando il rigore del momentaneo 1-0 e che è fuori causa da allora, n.d.r.) e Lukaku.
A questi si aggiungono anche David Neres, che molto difficilmente recupererà per la trasferta di San Siro dopo la distorsione rimediata sul campo della Lazio domenica scorsa. E Beukema, out da prima della Supercoppa Italiana. Non ce la fa neppure il giovane Ambrosino, che comunque domenica potrebbe già essere un nuovo calciatore del Venezia, dove andrà in prestito.
Nell’Inter la sola assenza di rilievo è quella di Dumfries, che rimarrà out ancora per alcune settimane. Per il resto i nerazzurri dovrebbero riproporre dal primo minuto i vari Acerbi, Barella e Thuram, rimasti in panchina nella trasferta di Parma. Presente dall’inizio l’ex di turno Zielinski, diventato un punto fermo con Chivu. Panchina per Mkhitaryan e per il tanto coccolato dalla stampa, Pio Esposito.
Nel Napoli, Juan Jesus dovrebbe rimpiazzare di nuovo Buongiorno, come spesso visto di recente. L’ex Torino in questa stagione ha causato fin troppi inconvenienti, tra rigori causati ed autogol. Conte dovrà lavorare sulla testa di quello che resta potenzialmente uno dei tre più forti difensori centrali italiani. Torna dal 1′ Spinazzola, e Lang dovrebbe affiancare ancora una volta “l’equilibratore” Elmas a supporto di Hoijlund. Per il resto giocheranno i soliti, importantissimi, noti. E torna Mazzocchi dalla squalifica.
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Akanji, Acerbi; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lang, Elmas; Hoijlund.
In panchina: Meret, Contini, Buongiorno, Marianucci, Gutierrez, Olivera, Mazzocchi, Prisco, De Chiara, Vergara, Lucca.
Indisponibili: Beukema, Zambo Anguissa, Gilmour, De Bruyne, David Neres, Lukaku, Ambrosino.
All. Conte
La partita Inter-Napoli sarà visibile in diretta ed in esclusiva su DAZN mediante abbonamento, con gara visibile sia su smart tv che su smartphone, tablet e pc, e dovunque sia possibile installare la app ufficiale di DAZN. Fischio di inizio alle ore 20:45 di domenica 11 gennaio.
Oltre 5 milioni di euro di denaro contante non dichiarato, per un ammontare di sanzioni…
Era il gennaio 2025 quando Roccaraso e diversi centri dell’Alto Sangro furono travolti da un…
Gli Stati Uniti sono pronti ad attaccare direttamente Danimarca e quindi Unione Europea. La posizione…
Le celebrazioni per i 2500 anni di Neapolis, l’antico insediamento greco-romano da cui nasce la…
Andrea Visciano, affetto da una grave disabilità motoria, ha conseguito la laurea in Scienze della…
Le scelte tra i ranghi azzurri in vista di Napoli-Verona di domani sera: si va…