C’è grande curiosità nel sapere se il brasiliano ce l’ha fatta a recuperare per Inter-Napoli e quale sarà il suo eventuale impiego nella sfida scudetto di San Siro.
Inter-Napoli, probabili formazioni che diventano sempre più definite. L’incrocio del Meazza vale innegabilmente un pezzo di tricolore, anche se siamo ancora a metà gennaio. Un successo dei padroni di casa vorrebbe dire staccare i campioni d’Italia in carica di ben 7 punti. Al contrario, una vittoria degli ospiti porterebbe quest’ultimi ad un solo punto di distanza dai nerazzurri milanesi. Anche se questa è solamente la prima giornata del girone di ritorno, sarà importantissimo non perdere.
Ed in casa azzurra ci si augura di non incappare in un altro arbitraggio horror, che contro il Verona è costato in maniera lampante i tre punti in palio. Ed allo stesso modo si spera che non avvenga qualche episodio clamoroso come il calcio di rigore concesso all’Inter proprio nel match casalingo della scorsa stagione, terminato 1-1 e che vide Calhanoglu fallire con un palo il tiro dagli undici metri. In generale si spera che non ci siano polemiche.
Sul fatto che ci saranno poco spettacolo e molta tattica non sussiste alcun dubbio. Così come di dubbi ce ne sono pochi su chi giocherà. Entrambi gli allenatori hanno delle scelte sostanzialmente obbligate alle quali affidarsi, soprattutto Conte. Al quale continueranno a mancare i due terzi del centrocampo, tra i vari Zambo Anguissa, De Bruyne e Gilmour. Oltre al lungodegente storico, Romelu Lukaku, ed al giovane Vergara. Proveranno ad esserci almeno per la panchina invece David Neres e Beukema.
La caviglia del brasiliano non è ancora al top dopo la distorsione accusata domenica scorsa in casa della Lazio. E pare che il programma di recupero in settimana abbia sortito meno di quanto sperato. Con le infiltrazioni però il brasiliano potrebbe rientrare all’ultimo minuto all’interno dell’elenco dei convocati, anche se per ora è più no che si. Si va così verso un ritorno di Di Lorenzo come esterno destro di centrocampo, con Politano avanzato sulla stessa corsia come ala.
Nell’Inter la sola assenza di rilievo è quella di Dumfries, assieme a quella di Frattesi che è però una riserva. C’è da registrare anche la defezione del secondo portiere, Josep Martinez. Poi è più Bisseck che Acerbi in difesa, con Zielinski a sua volta favorito su Mkhitaryan. Tandem d’attacco formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
In panchina: Taho, Acerbi, de Vrij, Carlos Augusto, Cocchi, Mkhitaryan, Sucic, Cinquegrano, Pio Esposito, Lavelli.
Indisponibili: Di Gennaro, J. Martinez, Palacios, Dumfries, Darmian, Frattesi, Diouf.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Juan Jesus, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
In panchina: Meret, Contini, Beukema, Marianucci, Gutierrez, Olivera, Mazzocchi, Prisco, De Chiara, Lang, Lucca.
Indisponibili: Zambo Anguissa, Gilmour, De Bruyne, David Neres, Lukaku, Ambrosino.
Squalificati: –
La partita Inter-Napoli sarà visibile su DAZN in diretta ed in esclusiva, mediante l’apposita app. App che è possibile installare su smart tv, pc, smartphone, tablet e console. Calcio di inizio alle ore 20:45 di domenica 11 gennaio, arbitra il signor Daniele Doveri della sezione arbitrale AIA di Roma.
Le sue imprese si erano aggiudicate, in quattro anni, gare d’appalto per un importo superiore…
Maltempo intenso, rischio idrogeologico, fragilità delle infrastrutture urbane. È questo il quadro critico che sta…
Lui sa fare bene una sola cosa: comprare. E sarebbe proprio questa l'idea balenata nella…
Può uno stadio essere o sembrare una casa? Se la città è Napoli, probabilmente sì.…
Alle ore 17 e 44 di oggi, giovedì 8 gennaio 2026, la terra è tornata…
Domenica sera c'è il match scudetto, quali sono le probabili formazioni di Inter-Napoli, chi rientra…