Napoli e le province, rinforzi in arrivo: 264 nuovi agenti contro illegalità e degrado. Ecco come saranno impiegati

La Campania si prepara a un importante rafforzamento delle forze di polizia, con 264 nuovi agenti in arrivo nei prossimi mesi.

L’incremento di unità è previsto dal piano di assunzioni della polizia di stato tra gennaio e marzo 2026. Rappresenta un passo fondamentale per garantire maggiore sicurezza, offrire tutele ai cittadini, alle famiglie e alle persone più fragili, e contrastare con determinazione illegalità e microcriminalità.

Polizia a Napoli
Napoli e le province, rinforzi in arrivo: 264 nuovi agenti contro illegalità e degrado. Ecco come saranno impiegati (ANSA FOTO) – NapoliCityrumors.it

Dei 264 agenti, 141 saranno destinati a Napoli, 71 a Caserta, 32 a Salerno, 15 ad Avellino e 5 a Benevento. Per la consigliera regionale del Carroccio in Campania Michela Rostan si tratta di “una risposta concreta e immediata alla domanda di sicurezza che proviene dai territori della nostra regione all’indomani dei recenti episodi di cronaca che hanno visto la criminalità organizzata e la microcriminalità rialzare la testa pericolosamente”.

Più uomini e donne in divisa a presidio del territorio significa controllo, prevenzione e una risposta più efficace alle esigenze delle comunità locali. Secondo Rostan si tratta della dimostrazione lampante del funzionamento della filiera istituzionale del centrodestra che lavora in modo serio e coordinando raggiungendo gli obiettivi che i cittadini campani hanno chiesto.

Rostan (Lega): “Procederemo a livello regionale con il favorire politiche di integrazione e recupero sociale”

Solo restituendo sicurezza ai nostri territori – ha continuato la consigliera – potremo davvero far partire quegli investimenti necessari alla ripresa economica della Campania garantendo il diritto alla sicurezza dei cittadini. Accanto a questo sforzo fatto dal governo, procederemo a livello regionale con il favorire politiche di integrazione e recupero sociale che sono la base per una svolta culturale“.

L’arrivo degli agenti è stato accolto con favore anche da Gennaro Cinque, già consigliere regionale della Campania, che ha sottolineato l’impegno del Ministro Matteo Piantedosi, del sottosegretario Nicola Molteni e del coordinatore regionale della Lega Gianpiero Zinzi.

Polizia Napoli
Rostan (Lega): “Procederemo a livello regionale con il favorire politiche di integrazione e recupero sociale” (ANSA FOTO) – NapoliCityrumors.it

Secondo Cinque, l’incremento delle divise nelle strade è lo strumento principale per restituire decoro e serenità alle famiglie campane.

In questi anni, conoscendo a fondo le dinamiche della nostra regione e delle aree più esposte – ha sottolineato Cinque – ho sempre ribadito che la sicurezza non è un colore politico, ma un diritto primario. Vedere oggi questo potenziamento, frutto dell’impegno del Ministro Matteo Piantedosi, del sottosegretario Nicola Molteni e del coordinatore regionale della Lega Gianpiero Zinzi, è motivo di grande soddisfazione”.

Gestione cookie