Tutte le informazioni dell’ultima ora su Napoli-Sassuolo, con le probabili formazioni e dove vedere la gara, importantissima per le velleità scudetto dei partenopei.
Il match Napoli-Sassuolo fa parte del lotto di partite valevoli per la ventunesima giornata di Serie A tra quelle previste al sabato. I campioni d’Italia in carica giocano un giorno prima rispetto al consueto per via dell’impegno in Champions League di martedì 20 gennaio. Sia quella in Danimarca che quella di domani sono due gare importantissime per gli uomini allenati da Antonio Conte, che in Europa sono sul filo del rasoio tra qualificazione ed eliminazione.

Passano al turno successivo ad eliminazione diretta le prime ventiquattro, con gli azzurri proprio ventiquattresimi. E tra una settimana arriverà al Maradona il Chelsea. In Serie A invece Napoli-Sassuolo mette in palio la possibilità, per i padroni di casa, di tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi che hanno visto di contro l’Inter faticare allo stesso modo sul piano del gioco ma riuscire comunque ad aumentare il divario dai campani. Ora il distacco è di 6 punti; nulla di irrecuperabile però, quando siamo appena a metà gennaio.
Napoli-Sassuolo, chi gioca sabato
Il Napoli ritrova David Neres, dopo avergli fatto assaggiare il campo nello 0-0 contro il Parma. Gara nella quale il brasiliano è entrato nel secondo tempo, finendo pure con l’essere sostituito. Dai pochi scatti compiuti era evidente come il sudamericano non fosse al top della forma. Ora però la situazione è migliorata e Neres potrebbe essere maggiormente in grado di fare la differenza pur subentrando. Infatti non è dato tra i titolari.

Conte ritrova anche Juan Jesus, anche se Buongiorno è stato positivo contro i gialloblu emiliani. Ci saranno anche altri cambi rispetto all’ultima uscita, con Beukema che dovrebbe affiancare proprio Juan Jesus e Rrahmani in difesa. Nei quattro della mediana, sulle fasce dovrebbero agire Di Lorenzo e Spinazzola, con gli instancabili ed insostituibili – anche e soprattutto per il perdurare delle assenze dei vari Zambo Anguissa, De Bruyne e Gilmour – Lobotka e McTominay. Il terzetto offensivo sarà composto da Politano ed Elmas a sostegno di Hoijlund.
Nel Sassuolo l’unico cambio rispetto alla trasferta in casa della Roma, che ha visto gli emiliani perdere per 2-0, dovrebbe avvenire a centrocampo. Qui Vranckx dovrebbe sostituire Lipani come mezzala destra a centrocampo. Per il resto confermati i soliti noti delle ultime uscite, con in particolare il tridente Fadera-Pinamonti-Laurienté. Mancheranno i vari Candè. Pieragnolo, Romagna, Boloca, Berardi, Volpato, Thorstvedt, con quest’ultimo che però potrebbe farcela almeno per andare in panchina.
Gli schieramenti del match e dove vedere la partita
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund.
All. Antonio Conte.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Doig, Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Vranckx, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté.
In panchina: Turati, Zacchi, Satalino, Barani, Iannoni, Macchioni, L. Moro, Odenthal, Lipani, Paz, Pierini, Skjellerup.
All. Grosso.
Si gioca sabato 17 gennaio 2026 alle ore 18:00, con copertura televisiva garantita da DAZN, su smart tv, smartphone, tablet, pc e console. E su Sky Q e sul canale a pagamento DAZN su Sky, al prezzo di 5 euro.





