Tutto pronto per lo spettacolo epico firmato Soul-Food Vocalist. L’esordio a Pompei con il concerto del 24 gennaio al Teatro Di Costanzo Mattiello, prima tappa dell’Epico Tour.
Nato da un’idea di Francesco e Simone Capriglione, con gli arrangiamenti di Antonello Cascone, Graziano Donadona e Matteo Passarella e con il Coordinamento musicale di Claudia Vietri, l’Epico Tour parte con i primi quattro appuntamenti.

Dopo Pompei i Soul-Food Vocalist saranno sullo straordinario palco del Teatro Augusteo di Napoli il 5 febbraio. Successivamente si sposteranno in provincia di Salerno: a Battipaglia al Teatro Giuffrè il 1° marzo e infine all’Auditorium Sant’Alfonso di Pagani il 17 aprile.
“Abbiamo sognato questo momento per tanto tempo: portare la nostra musica in teatro, con arrangiamenti epici e tanta passione. Epico Tour porta sul palco canzoni epiche, potenti, nate dalle nostre esperienze. Rendere una canzone epica significa andare oltre la melodia, ogni arrangiamento è una storia che prende vita sul palco”, dichiarano Francesco e Simone Capriglione, Carmen Scognamiglio e Antonella Parmentola, i Soul-Food Vocalist.
I Soul-Food Vocalist sono accompagnati da 18 elementi d’orchestra
Un grande spettacolo dal vivo che unisce la forza emotiva del musical, l’energia del pop e la potenza sinfonica dell’epico. I Soul-Food Vocalist, accompagnati da 18 elementi d’orchestra, reinterpreteranno i più celebri brani della musica mondiale in una forma completamente nuova, emozionante, coinvolgente e pensata per tutte le generazioni.
La formazione ha maturato un repertorio ampio e versatile, spaziando dal Contemporary R&B con influenze soul e dance pop a sonorità corali, jazz e gospel. Non sono un semplice gruppo vocale, ma un’identità artistica originale, con un repertorio che va dalle colonne sonore ai classici internazionali. Si distinguono per arrangiamenti unici, energia scenica e un equilibrio tra spettacolo, emozione e qualità vocale.

Il quartetto di raffinate voci, finalisti con il team di Gigi d’Alessio a The Voice Generations, programma televisivo di Rai 1 e, tra l’altro, protagonisti del concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito a Napoli, partiranno dunque da Pompei, abbinando la loro prima esibizione ad una iniziativa benefica.
Con questa prima tappa della loro tournée teatrale i Soul-Food Vocalist, hanno deciso, in collaborazione con l’associazione culturale “Le Muse-Arte, Musica, Emozioni Pompeiane APS”, di destinare parte del ricavato alla Cooperativa Sociale Il Tulipano, che opera a sostegno di persone con autismo o disabilità cognitiva e delle loro famiglie.





