Copenaghen-Napoli probabili formazioni: Rrahmani e Politano out, quando rientrano

La sfida Copenaghen-Napoli è decisiva per il futuro degli azzurri in Champions League, che vanno in Danimarca con ben sette calciatori indisponibili.

Copenaghen-Napoli è una delle partite della settima e penultima giornata della fase a maxi girone di Champions League. Passano al turno successivo ad eliminazione diretta le prime 24, con in particolare le prime 8 che si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, saltando questi spareggi. Dalla nona alla ventiquattresima classificata avranno luogo invece degli spareggi, e qui si trovano anche dei nomi altisonanti. In caso di avanzamento del Napoli in Champions, potrebbe esserci anche un faccia a faccia ad eliminazione diretta con una big.

Calciatori del Napoli esultano dopo un gol
Copenaghen-Napoli probabili formazioni: Rrahmani e Politano out, quando rientrano – napoli.cityrumors.it Foto Ansa

Liverpool, Tottenham, Barcellona e Bayer Leverkusen sono le possibili avversarie che sarebbe meglio evitare, in caso di avanzamento del Napoli in Europa. Ma occorre pensare al presente, con il Copenaghen sulla strada dei campioni d’Italia domani, ai quali farà seguito il Chelsea al Maradona mercoledì 28 gennaio. In tutto ciò, permane la grave emergenza infortuni per il sodalizio allenato da Antonio Conte. Anche per Copenaghen-Napoli l’allenatore salentino dovrà fare la conta degli indisponibili.

Copenaghen-Napoli, chi non ci sarà

La lista di giocatori azzurri fermi in infermeria si è allungata dopo Napoli-Sassuolo di sabato scorso. Il ritorno alla vittoria in campionato dopo tre pareggi consecutivi ha richiesto un prezzo molto alto. Politano e Rrahmani sono fuori causa, e la SSC Napoli ha comunicato ufficialmente che l’esterno offensivo ha subito una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Per il difensore kosovaro invece c’è da fare i conti con una lesione distrattiva al gluteo sinistro.

Elijf Elmas in azione con la maglia del Napoli
Copenaghen-Napoli, chi non ci sarà – napoli.cityrumors.it Foto Ansa

Politano potrebbe stare fermo tra le due e le quattro settimane, Rrahmani invece dovrebbe rientrare fra tre settimane. E nel frattempo saranno tanti gli impegni del Napoli, che quindi dovrà rinunciare pure a loro. E sperare che nessun altro si faccia male. Il tutto sempre aspettando il rientro almeno di Zambo Anguissa, Gilmour e Lukaku. Per De Bruyne il campionato è praticamente finito, e forse l’ex Manchester City dovrebbe farcela a rientrare per le ultimissime giornate. Mentre Meret dovrebbe essere pronto entro dieci giorni.

Avevano destato preoccupazione anche le condizioni di Elmas, che contro il Sassuolo aveva chiesto il cambio per un improvviso mal di testa. Colpa di un attacco influenzale già smaltito. Il jolly macedone è regolarmente partito con il Napoli alla volta della Danimarca e sarà della partita. Con il gruppo ci sono anche David Neres, ancora non al meglio ma che dovrebbe essere titolare contro la Juventus sabato prossimo, e Lukaku.

Le formazioni del match e dove vedere l’incontro

COPENAGHEN (4-2-3-1): Kotarski; Zague, Gabriel Pereira, Suzuki, Lopez; Clem, Madsen; Larsson, Elyounoussi, Robert; Dadason. All. Neestrup.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Elmas, Lang; Hojlund.

Si gioca martedì 20 gennaio alle ore 21:00, con la partita visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport (253) ed in streaming su SKY GO e su NOW.

Gestione cookie