Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite intermittenti. Le previsioni del weekend a Napoli.

Si preannuncia un fine settimana di nuvole, schiarite e qualche pioggerella che renderà necessario portare ancora per un po’ con sé l’ombrello nel caso che cada qualche goccia d’acqua soprattutto nella giornata di sabato 31 gennaio.

Pioggia a Napoli
Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026 – NapoliCityrumors.it

Secondo i dati de IlMeteo.it, proprio sabato Napoli sarà interessata da un cielo prevalentemente nuvoloso, con la probabilità che piova leggermente. Le temperature varieranno tra una minima di 9 gradi e una massima di 13, con venti deboli.

Nonostante il cielo grigio, non sono previste piogge forti, ma più che altro locali piovaschi che potrebbero interessare solo alcune zone della città, in particolare nelle ore centrali della giornata.

Il meteo di sabato 31 gennaio a Napoli

La giornata di sabato comincerà con qualche nuvola sparsa che persisterà fino al pomeriggio. La probabilità che piova è bassa, anche se come detto potrebbe verificarsi qualche rovescio, in particolare nelle aree costiere e nei quartieri a nord di Napoli. La situazione migliorerà nel pomeriggio quando, anche se le nuvole non andranno via, è quasi certo l’arrivo di una schiarita.

La temperatura massima attesa arriva a 13 gradi. E questo renderà la giornata piacevole anche se fresca. La minima invece, si aggirerà intorno ai 9 gradi. I venti saranno deboli e soffieranno soprattutto nei quadranti occidentali.

Nuvole a Napoli
Il meteo di sabato 31 gennaio a Napoli – NapoliCityrumors.it

Le nuvole andranno via domenica 1 febbraio, quando il tempo a Napoli migliorerà. Le temperature varieranno tra gli 8 e i 14 gradi.

Il miglioramento del meteo favorirà le attività all’aperto e le passeggiate sul lungomare, con un cielo più luminoso di sabato. Anche domenica però, i venti soffieranno deboli.

Il tempo nei prossimi giorni in Campania

Il tempo continuerà ad essere stabile anche da lunedì 2 febbraio in poi, con cielo in prevalenza nuvoloso e senza pioggia su gran parte della Campania.

Le previsioni disponibili fino ad oggi parlano di nubi sparse che nel corso delle ore tenderanno a sparire per far spazio al sole. Non è escluso che nel corso della settimana il tempo possa tornare variabile, in particolare se arrivassero pressioni umide in Italia.

Gestione cookie