Il sole lascia tutta la Campania e fa spazio a una perturbazione atlantica che durerà per tutto il weekend.
Tempo instabile, pioggia e vento: la primavera è ancora lontana in Campania. Dopo un fine settimana soleggiato e tutto sommato mite nonostante il vento fresco che ha soffiato in tutta la regione, torna nuovamente la pioggia.

Anche la giornata di lunedì è stata stabile in gran parte delle città, caratterizzata da momenti di sole e nuvole ma senza pioggia. Ma il cielo azzurro sta nuovamente per riempirsi di nuvole a causa di una perturbazione atlantica che sta per arrivare in Italia.
Il primo giorno di pioggia sarà proprio domani, mercoledì 4 febbraio, su gran parte della Campania e la situazione non migliorerà per alcuni giorni. Il maltempo interesserà gran parte del Sud Italia e in particolare la Campania, la Calabria tirrenica e la Puglia meridionale. Le temperature varieranno tra i 9 gradi di Potenza e i 13-16 delle altre città.
Meteo Napoli 4 febbraio: non lasciate a casa l’ombrello!
La giornata di mercoledì 4 febbraio a Napoli non permetterà passeggiate all’aperto, dal momento che il tempo sarà prevalentemente instabile con piogge, rovesci e nuvole per gran parte del tempo, anche se arriveranno brevi schiarite. I venti soffieranno moderati da est e sud-est, con un’elevata umidità. Il cielo diventerà via via più coperto nel corso della giornata.
Mercoledì 4 febbraio le temperature si manterranno sulla media del periodo, con massime intorno ai 15-16 gradi. Nelle prime ore del mattino e della sera invece, potrebbero scendere fino a 13.

La pioggia è attesa soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio, anche con brevi temporali sparsi. Pioggia e nuvole si alterneranno nel corso della giornata. La situazione, come detto, non cambierà nei giorni successivi. Giovedì 5 febbraio il tempo continuerà ad essere a tratti piovoso, soprattutto di mattina e di sera.
Tuttavia la giornata peggiore per quanto riguarda il meteo potrebbe essere venerdì, quando su Napoli arriverà una nuova perturbazione, accompagnata però da un vento di libeccio che causerà un momentaneo aumento delle temperature. Maltempo anche sabato 7 e domenica 8 febbraio, quando pioverà soprattutto sulle aree montuose. Le temperature potrebbero abbassarsi nella giornata di domenica.





