Match tra Napoli – Como, potenziata la Linea2: ecco come muoversi in città in occasione della partita di Coppa Italia

Corse dei mezzi pubblici potenziate in occasione dei principali eventi sportivi e culturali a Napoli.

Prosegue l’impegno del Gruppo FS per garantire la mobilità e incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico durante i grandi appuntamenti che portano a Napoli migliaia di persone.

Metro Napoli treno nuovo
Match tra Napoli – Como, potenziata la Linea2: ecco come muoversi in città in occasione della partita di Coppa Italia (FACEBOOK FOTO) – NapoliCityrumors.it

L’obiettivo è quello di offrire un servizio più efficiente, riducendo così il traffico delle auto, facilitando così il rientro degli spettatori al termine degli eventi, soprattutto nelle ore serali e notturne, quando di norma le corse diminuiscono.

In particolare, in accordo con la Regione Campania e il Comune di Napoli, aumenteranno i treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio dopo la partita Napoli – Como di Coppa Italia, in programma martedì 10 febbraio alle 21 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Tutte le nuove corse della giornata

Una decisione che rientra in un piano più ampio di gestione dei flussi di persone nelle aree vicine allo stadio. Complessivamente, saranno sette le corse metropolitane straordinarie predisposte per l’occasione, per un totale di 3.400 posti in più rispetto alla normale programmazione prevista di sera.

I treni partiranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui cinque in direzione Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli. Queste corse consentiranno un deflusso più agevole degli spettatori a Fuorigrotta. Questa organizzazione consentirà un deflusso più ordinato e veloce, evitando sovraffollamenti sulle banchine e riducendo i tempi di attesa dei mezzi.

Una stazione metro di Napoli
Tutte le nuove corse della giornata (FACEBOOK FOTO) – NapoliCityrumors.it

Trenitalia suggerisce di acquistare il biglietto in anticipo per evitare che si formino code alle biglietterie automatiche e agli sportelli, soprattutto subito dopo la fine della partita.

Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di assistenza alla clientela, con personale pronto a fornire qualsiasi informazione sugli orati, sulle banchine e sulle eventuali coincidenze. Sarà presente anche FS Security, per garantire maggiore sicurezza e supporto nella gestione dei flussi.

Dove si acquista il biglietto in anticipo

Anche i controlli saranno potenziati a bordo e nelle aree di accesso ai treni: sarà infatti ammesso a salire solo chi esibirà regolare biglietto al personale incaricato. Le verifiche verranno effettuate in collaborazione con le forze dell’ordine, che avranno il compito di indirizzare i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza e prevenire confusione e sovraffollamento.

Per agevolare ulteriormente gli utenti, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento sportivo, garantendo efficienza anche a chi dovesse acquistare il biglietto all’ultimo momento. La stazione di Piazza Leopardi invece, chiuderà alle 22. Il biglietto può essere acquistato in anticipo anche sull’app ufficiale di Trenitalia o i canali digitali, soluzione migliore per chi vuole muoversi più velocemente.

Gestione cookie