Presentata a Roma la sesta stagione della serie ambientata a Napoli. Il ruolo di Rosa Ricci, ancora protagonista. Nuovi volti arrivano all’IPM.
I ragazzi difficili più amati di sempre stanno per tornare nelle case degli italiani. La sesta stagione di Mare Fuori, la fortunata serie che ha portato il carcere minorile di Napoli in tutto il mondo, sta per tornare.

Le date ufficiali sono state svelate durante una conferenza stampa di presentazione a Roma. I primo sei episodi saranno disponibili in anteprima su RaiPlay a partire dal 4 marzo. Dopodiché l’intero box set arriverà l’11 dello stesso mese. La serie, come sempre, sarà trasmessa anche in prima serata su Rai 2 a partire da mercoledì 11 marzo.
“Nella vita la sola cosa che conta è l’amore”. A parlare è Rosa Ricci, una dei personaggi storici di Mare Fuori, interpretata dall’attrice Maria Esposito. La ritroveremo al capezzale di Tommaso, il ragazzo che le ha salvato la vita facendole da scudo contro la pistola di un misterioso killer al parco giochi.
Il ruolo di Rosa Ricci nella serie
All’IPM tutti si domandano chi abbia ordinato l’attentato, mentre Rosa sta vivendo un periodo di conflitto interno, tra conflitti familiari, la sete di vendetta del clan di Salvo e un desiderio profondo di cambiare la sua vita. Nel frattempo Simone ha preso le redini del clan Di Salvo.
La sesta stagione di Mare Fuori è diretta da Beniamino Catena e Francesca Amitrano. E vedrà l’ingresso di nuovi personaggi. Le prime sono le sorelle Sharon, Marika e Annarella, legate a Carmela e pronte all’ascesa criminale.

C’è poi Stella, una ragazza di buona famiglia, in carcere per un errore imperdonabile. L’ultima new entry è Mai Ling, una detenuta straniera con un passato tutto da scoprire.
I nuovi arrivati cercheranno il proprio posto nella serie, mentre restano aperte le storie dei vecchi protagonisti. Tra questi, Doberman, alle prese con la dipendenza dalla droga, Sonia e Marta con il loro legame tossico, fino all’amore tormentato tra Cucciolo e Milos.
Il grande successo delle passate edizioni di Mare Fuori
I numeri di Mare Fuori confermano l’enorme successo della serie anche fuori dai confini italiani, fino agli States e in Spagna. Durante la conferenza stampa, la direttrice Rai Maria Pia Ammirati ha sottolineato il record di 490 milioni di visualizzazioni totali dal 2020 ad oggi.
“I rapporti di questi ragazzi non sono filtrati dai social media”, ha detto Beniamino Catena. “Le loro relazioni sono basate su emozioni, sguardi autentici e reazioni a cui non possono camuffarsi”.

I fan più impazienti potranno godere del ritorno di Mare Fuori #Confessioni. Dal 18 febbraio su RaiPlay gli attori racconteranno le emozioni dei loro personaggi, le scelte e le ferite della sesta stagione.
In questa occasione verranno approfonditi i segreti di Simone e gli obiettivi di Carmela, che punta a comandare Napoli realizzando il sogno del marito Edoardo.





