C’è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è slittato ogni volta da fine gennaio in avanti.
Frank Zambo Anguissa manca tantissimo al Napoli. Il centrocampista camerunense è assente da prima della metà di novembre, quando incorse in una lesione del bicipite femorale della gamba sinistra. Anguissa era aggregato al Camerun, con il quale avrebbe dovuto giocare la Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio. E si trovava con la Nazionale dei Leoni Indomabili per gli ultimi appuntamenti prima dell’evento. Il Napoli lo avrebbe perso comunque, ma Anguissa è mancato per molte più partite.
Sono ben 21 le gare che il giocatore ha dovuto guardare da casa o dalla tribuna. Si parlava di un suo possibile rientro già dalla fine di gennaio, visto che l’infortunio muscolare che lo ha costretto a restare per più di due mesi in infermeria alla fine è stato smaltito. Subito dopo però Anguissa è stato bloccato dal mal di schiena. Per quella che è una problematica che, come ha dichiarato Antonio Conte in persona, lo staff medico del Napoli non è riuscito a risolvere del tutto. Ora ci sono delle novità.
Fino ad una settimana fa si pensava che Zambo Anguissa potesse recuperare in tempo per il big match Napoli-Roma in programma domani sera al Maradona. Niente da fare invece, con il camerunense che avrà bisogno di ulteriore tempo per riuscire ad essere finalmente incluso all’interno dell’elenco dei convocati.
Il colpo della strega che ha colpito il 30enne di Yaoundé è decisamente forte e richiede una terapia specifica per essere superato. Tuttavia, il rientro di Anguissa non sembra essere lontano. I più recenti aggiornamenti che filtrano da Castel Volturno fanno sapere che ci vorrà almeno una decina di giorni.
Questo vuol dire che il giocatore salterà anche Atalanta-Napoli della settimana prossima (si gioca domenica 22 febbraio alle ore 15:00). Ma si punta a farlo rientrane nella lista dei convocati per Verona-Napoli del 28 febbraio. O tutt’al più per l’impegno di campionato che seguirà, quello contro il Torino dell’8 marzo al Maradona.
Vista e considerata l’età di Anguissa – 30 anni – e la natura degli acciacchi fisici subiti, il dottor Raffaele Canonico ed i suoi collaboratori faranno leva sulla prudenza. Questa è la peggiore stagione di sempre per quanto riguarda gli infortuni, sia muscolari che – e questi sono anche più imprevedibili – di natura traumatica.
Dunque possiamo affermare che, tra due settimane circa, Zambo Anguissa rientrerà a disposizione di Antonio Conte e del Napoli. Lui era stato importantissimo, con 4 gol e 2 assist messi a segno in 11 presenze di Serie A. Nel frattempo dovrebbe tornare pure Billy Gilmour, pure lui fuori causa da novembre e che nel frattempo si era operato per risolvere i problemi di pubalgia. Per gli altri lungodegenti – De Bruyne, Neres, Di Lorenzo – ci sarà da aspettare aprile.
Proseguono a Napoli le iniziative dell’Osservatorio Napoli Città Sicura, organizzate dal Comune. L’obiettivo è promuovere…
San Valentino a Napoli: pioggia intensa sabato e freddo artico domenica. Tutti i dettagli. Non…
Come sta il britannico dopo i recenti problemi fisici? Le condizioni di Scott McTominay in…
Avrebbe assunto la reggenza del potente clan di camorra di Castellammare di Stabia, non lontano…
Presentata a Roma la sesta stagione della serie ambientata a Napoli. Il ruolo di Rosa…
L'allenatore azzurro spera in un recupero del suo top player, ed anche Gasperini punta a…