Anche a Napoli arriva l’Anticiclone delle Azzorre e porta con sé il sole: il meteo di domenica 22 febbraio

Dopo settimane di pioggia, il cielo torna finalmente limpido in Campania. Il weekend a Napoli si chiude col sole.

Il fine settimana napoletano termina con il cielo azzurro. Domani, domenica 22 febbraio 2026, le ultime rilevazioni meteo degli esperti confermano l’arrivo dell’altra pressione dalle Azzorre verso il Mar Mediterraneo, che porterà via le nuvole e le forti piogge causate dalle correnti di origine atlantica. Andrà via anche il vento degli ultimi giorni, che ha portato la Protezione Civile ha decretare l’allerta meteo.

Il sole su Napoli
Anche a Napoli arriva l’Anticiclone delle Azzorre e porta con sé il sole: il meteo di domenica 22 febbraio – NapoliCityrumors.it

La giornata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, offrendo finalmente ai napoletani la possibilità di fare una passeggiata senza lasciando a casa l’ombrello e respirare un po’ di aria primaverile. Anche il calore percepito supererà la media del periodo, facendo sentire già la Pasqua nell’aria.

Non aspettatevi l’estate! Ma comunque le temperature registreranno un lieve ma costante aumento nei valori massimi, portandosi a livelli quasi primaverili.

Anche le temperature aumenteranno

Secondo i meteorologi infatti, le massime a Napoli toccheranno i 17 gradi nelle ore centrali della giornata (16 nelle zone collinari). Valore questo, superiore di 3 o 4 gradi alle medie stagionali che si percepirà tra le ore 13 e 15 di domenica 22 febbraio. Le minime si attesteranno intorno ai 7 gradi durante la notte e nelle prime ore del mattino. Una differenza di temperatura tra giorno e notte di ben dieci gradi, aumenterà la percezione del freddo della sera.

Tuttavia questa sensazione di freddo sarà mitigata dall’umidità che resterà su livelli medi tra il 49 e il 52%. Ciò garantirà anche una buona visibilità all’aperto.

Sole su Napoli
Anche le temperature aumenteranno – NapoliCityrumors.it

Anche il forte vento degli ultimi giorni, che ha reso necessaria la decisione della Protezione Civile regionale di decretare l’allerta, lascerà la città di Napoli. Si prevedono infatti venti da Nord con una velocità media tra gli 8 e i 15 chilometri orari. Queste correnti, essendo secche, contribuiranno a mantenere il cielo limpido e allo stesso tempo favoriranno la dispersione degli inquinanti atmosferici.

Anche il mare si calmerà: si prevede infatti un’attenuazione del moto ondoso dopo le mareggiate dei giorni scorsi. Ma quanto durerà il sole? Il bel tempo di domenica 22 febbraio durerà almeno fino all’inizio della prossima settimana, quando si prevede un nuovo ritorno della pioggia.

Gestione cookie