L’ultima tappa del tour col quale Nino D’Angelo festeggerà i 50 anni di carriera approderà agli Scavi di Pompei.
A dirlo è stato proprio lui: una delle tappe più importanti della lunghissima carriera musicale, per Nino D’Angelo arriverà il 27 giugno. In occasione dei cinquant’anni di carriera l’artista partenopeo chiuderà il tour che si chiama I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport tour 2026, in uno dei posti più suggestivi della Campania: gli scavi di Pompei.

Una scelta simbolica, ma soprattutto carica di emozione: il Parco è un luogo unico al mondo, sospeso tra storia, arte e memoria. L’antico Anfiteatro diventerà palcoscenico per chiudere un tour speciale e profondamente emozionante.
“Era un altro sogno”, ha spiegato Nino D’Angelo. “Ci stavo dentro da vent’anni: tutti i muri stanno cadendo. Pompei è un punto di arrivo, un luogo di alta cultura dove arriva gente da tutto il mondo. Per me è come quando andai al San Carlo. I miei cinquant’anni di carriera si concluderanno in un posto meraviglioso, con una data voluta dalla gente. Non ci pensavo, sono molto felice: è una chiusura fortissima”.
L’emozione del cantante: “Pompei è un punto di arrivo, luogo di cultura”
L’artista partenopeo è molto entusiasta: “Concludere il tour agli Scavi dell’Anfiteatro di Pompei sarà un’emozione immensa: cantare in un luogo così pieno di storia e bellezza è qualcosa che ho sempre desiderato”.
Nino D’Angelo ha già annunciato uno spettacolo “speciale”, da vivere insieme al suo pubblico che lo segue da sempre, “con il cuore”. Dopo un 2025 trascorso tra tour sold out, trionfi estivi e riconoscimenti cinematografici, il cantautore napoletano tornerà a riempire grandi spazi live con uno spettacolo che unirà musica, immagini e racconto, ripercorrendo i brani simbolo del suo successo.

Una lunga storia musicale, quella di Nino D’Angelo, dagli anni ’80 fino ai successi più recenti, attraversando anche alcune pagine degli anni ’90. Insomma: un viaggio emotivo lungo ben 50 anni.
Prima del gran finale all’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei, il tour farà tappa in alcuni dei principali palasport italiani: Catania il 20 febbraio, Bari il 5 marzo, Bologna il 7 marzo, Milano il 19 marzo, ed Eboli l’11 aprile (che è già sold out). La scaletta sarà organizzata e rinnovata per celebrare questo importante anniversario insieme al suo pubblico.





