Lady Diana, il segreto confessato all’insegnante di danza: la rivelazione dopo anni

Nonostante siano trascorsi quasi trent’anni dalla scomparsa, emergono ulteriori segreti su Diana Spencer: l’insegnante di danza si confessa.

Lady D non ha mai lasciato realmente questo mondo: nonostante siano trascorsi quasi tre decenni dal giorno della sua scomparsa, l’opinione pubblica non riesce a non rivolgerle periodicamente un pensiero. Registi di fama internazionale ne hanno voluto osservare ed interiorizzare il percorso, autori e scrittori hanno prodotto moltissime opere volte alla narrazione e alla diffusione delle difficoltà patite in seguito alle nozze con Re Carlo III. Nel 2021 Kristen Stewart ha vestito i panni della Principessa del Galles nel film Spencer e pochi anni dopo il medesimo ruolo è toccato alla magistrale Elizabeth Debicki in The Crown.

Il segreto di Diana Spencer
L’insegnante di danza di Diana Spencer confessa un segreto – foto: ansa – napoli.cityrumors.it

Ogni anno figure che hanno avuto modo di dialogare con lei condividono aneddoti relativi alla loro esperienza personale, ammettono di aver avvertito il malessere che la lacerava nell’animo e concedono interviste per svelare al mondo dettagli fino a quel momento celati. E così Diana Spencer non ci abbandona mai, in quella eternità nella quale l’immaginario collettivo l’ha in qualche modo imprigionata. Sicuramente qualcun altro interverrà prossimamente, alcuni dei quali potranno essere considerati realmente dei confidenti della prima moglie del sovrano regnante ed altri un po’ meno.

L’insegnante di danza di Diana Spencer ha qualcosa da raccontare

Anne Allen ha seguito Diana Spencer per circa nove anni. Divenne la sua insegnante di danza in seguito alle nozze con il primogenito della Regina Elisabetta II e ben presto diventò una confidente della principessa. Così come molti altri prima di lei, la donna ha voluto la raccontare la sua esperienza nelle pagine di un libro: Dancing with Diana. Nell’opera viene citato in particolare un evento che la scosse profondamente, avvenuto a distanza di qualche anno dal matrimonio con l’attuale sovrano.

L'insegnante di danza di Diana racconta la verità
Anne Allen ha qualcosa da raccontare su Diana Spencer e Carlo – foto: ansa – napoli.cityrumors.it

Un giorno Diana si sarebbe recata a lezione come di consueto e durante il ballo si sarebbe accasciata a terra. La principessa a quel punto – stando a quanto raccontato dalla sua insegnante di danza – si sarebbe lasciata andare alle lacrime. La lasciai piangere e basta […] iniziò a parlare tra le lacrime” – ha spiegato. A quel punto Lady D avrebbe pronunciato le seguenti parole: “Non so proprio cosa fare, Anne. Non vedo Charles da settimane e lui non vuole parlarmi. […] Come faccio ad andare avanti quando non sono desiderata?”.

All’epoca la separazione non era contemplata e la stessa insegnante la intimò a cercare di superare questo momento. Nel 1992 emersero le prime scottanti verità riguardanti la relazione extraconiugale di Carlo e Camilla, dopodiché la separazione venne ufficializzata nel 1995. Nell’agosto del 1997 Diana Spencer si spense in seguito al famoso incidente stradale avvenuto in Francia, dopo meno di due anni di rinnovata libertà.

Gestione cookie