Napoli+pronto+a+rinforzarsi%2C+occhi+sul+gioiello+del+Lione%3A+colpo+da+90
napolicityrumorsit
/2023/11/11/napoli-pronto-a-rinforzarsi-occhi-sul-gioiello-del-lione-colpo-da-90/amp/
Sport

Napoli pronto a rinforzarsi, occhi sul gioiello del Lione: colpo da 90

Published by
Emanuele Catone

Il Napoli sonda il terreno del calciomercato con gli scout azzurri che avrebbero messo gli occhi su un giovane talento del Lione. 

Nonostante un inizio di stagione complicato, con Rudi Garcia che ha visto la sua panchina vicina a saltare in più di una occasione, il Napoli è ancora in corsa per tutti gli obiettivi programmati. Gli azzurri sono infatti quarti in classifica in Serie A a -7 punti dall’Inter, mentre in Champions League sono vicinissimi al passaggio agli ottavi di finali.

Il Napoli pensa a un colpo dal Lione -(Foto Ansa)- (Napoli.cityrumors.it)

Per i campioni d’Italia è quindi ancora tutto in gioco, ma gli scout del club partenopeo starebbero già sondando il terreno del calciomercato in vista della prossima annata. L’ultima finestra di trattative estiva non ha portato i tifosi a gioire molto per i rinforzi arrivati, con i soli Natan, Lindstrom e Cajuste e rimpolpare la rosa della squadra che porta sul petto lo scudetto.

E allora i tifosi si aspettano grandi colpi per il futuro e gli uomini di mercato del Napoli starebbero guardando all’estero, in particolare in Francia. Nel mirino sarebbe finito un giovane talento del Olympique Lione, che sarebbe anche uno dei gioiellini di tutto il calcio transalpino.

Calciomercato Napoli, gli azzurri puntano un talento del Lione

Come riportato da diverse voci internazionali, i riflettori del Napoli sarebbero infatti puntati su Rayan Cherki; talentino del Lione classe 2003 che sta facendo innamorare il popolo francese. Il 20enne di origini algerine ha fatto tutta la trafila nelle Nazionali minori della Francia, esplodendo con l’Under 21 con cui ha segnato la bellezza di 11 gol in 18 presenze.

Il suo ruolo prediletto è quello di trequartista nel 4-2-3-1, ma si adatta senza problemi a giocare anche come esterno su entrambe le fasce nel 4-3-3 favorito dalle sue qualità da ambidestro. In questa stagione in 10 presenze con il Lione non si è ancora sbloccato, ma in casa Olympique non manca mai la fiducia nei suoi confronti.

Calciomercato Napoli, occhi su Cherki del Lione – (Foto Ansa)-(Napoli.cityrumors.it)

Cherki ha un contratto in scadenza nel 2025, ma nonostante le intenzioni dell’OL di prolungarglielo lui al momento non ci pensa e anzi ascolta con favore le voci che arrivano dall’estero. Oltre al Napoli, sarebbero infatti interessate al gioiellino francese anche le big di Premier League: in particolar modo il Manchester United e il Newcastle. In Serie A, inoltre, anche la Juventus avrebbe intenzionato l’obiettivo azzurro e si potrebbe così aprire un derby tutto italiano per accaparrarselo. Il prezzo del classe 2003 si aggira intorno ai 30 milioni, ma se dovesse scatenarsi un’asta potrebbe sicuramente lievitare.

Emanuele Catone

Recent Posts

“Ti vengo a prendere con tutto il braccialetto e ti taglio la testa”: il 25 novembre di Napoli tra arresti e una nuova Stanza per sé

In un 25 novembre segnato da due gravi episodi di stalking, Napoli risponde inaugurando la…

5 ore ago

Napoli-Qarabag, infortunio last time per gli azzurri: emergenza totale per Conte

In vista di Napoli-Qarabag  di questa sera si registra una defezione dell'ultimo minuto tra le…

7 ore ago

I carciofi per contorno solo con la ricetta napoletana: affogati sono squisiti e profumano l’intera casa

Stasera carciofi per contorno, sì, ma con la ricetta napoletana: falli affogati e non vorrai…

12 ore ago

Pensioni dicembre 2025: tredicesima più ricca grazie al bonus da 154 €

Tutto ciò che c'è da sapere sulla tredicesima di dicembre 2025:a  chi spetta, a quanto…

1 giorno ago

Roberto Fico nuovo presidente, ma la Campania è senza voce: la crisi profonda del voto, il tracollo del centrodestra, il dopo De Luca

La vittoria netta di Roberto Fico alle elezioni in Campania si intreccia con un dato…

1 giorno ago

Il calendario dell’Avvento per i bimbi lo faccio a casa con le capsule vuote: pochi spicci et voilà

Con Dicembre alle porte i nostri bimbi non vedono l’ora di iniziare il calendario dell’Avvento:…

1 giorno ago