Non solo la pizza, a Napoli non puoi non assaggiare i piatti più buoni e tipici della cucina napoletana. Ecco cosa devi chiedere al ristorante!
Hai in previsione di trascorrere una giornata intera a Napoli o un fine settimana con la famiglia? Come ben saprai la cucina napoletana è ricca di pietanze da assaggiare almeno una volta nella vita, se a breve trascorrerai una mini vacanza a Napoli non puoi non assaggiare la famosa pizza napoletana.
Ovviamente oltre alla pizza c’è molto di più, quindi non ti resta che prendere appunti e scoprire quali sono i piatti più buoni da non perdere assolutamente se sei a Napoli!
Una delle mete turistiche più famose in tutto il mondo, Napoli è conosciuta anche per le sue prelibatezze culinarie. Come accennato poco fa, la pizza è uno dei piatti da non perdere assolutamente. Una volta che sei a Napoli, sarà impossibile resistere ad una buona pizza con cornicione! Oltre al classico impasto, però, una volta che ti trovi a Napoli non puoi non assaggiare la famosissima pizza fritta.
Nei migliori ristoranti della città troverai nel menu pasta con patate, tipico piatto della cucina napoletana molto amato anche dai bambini. Un primo cremoso, filante e dall’aspetto invitante, nella sua semplicità conquista sempre il palato di tutti. Il piatto è composto da pasta, patate, provola, parmigiano, carote, sedano e rosmarino.
Molto buoni da gustare magari in riva al mare gli spaghetti con le vongole o i frutti di mare, a Napoli potrai gustare un piatto della tradizione molto amato e richiesto nei locali. Immancabile la mozzarella di bufala, originaria specialmente nelle provincie di Caserta e Salerno.
La puoi trovare come antipasto nei menu dei ristoranti, una volta mangiata non ne potrai più fare a meno. Puoi mangiarla da sola per gustare appieno il suo sapore, altrimenti gustala in un panino o sulla pizza! In giro per la città troverai tanti locali con pietanze street food, come il famoso cuoppo di fritture.
Non è altro che un cartoccio a forma di cono che viene riempito di crocchette di patate, arancini, zeppole, verdure pastellate e tanti altri ingredienti. Tra i dolci tipici della cucina napoletana, invece, non puoi assolutamente perdere la sfogliatella, riccia o frolla dovrai assolutamente assaggiare entrambi.
Il ripieno è composto da una crema a base di semolino arricchita da ricotta, arance e vaniglia. Molto buono anche il babà, il dolce a pasta lievitata dalla consistenza spugnosa grazie alla sua copertura di rum. Insomma hai solo che l’imbarazzo della scelta.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…